Serie A

Serie A, giudice sportivo: Allegri “graziato”. Due giornate a Gasperini e una a Oddo

Massimiliano Allegri - Juventus 2015/2016 - fotomenis.it

Non c’è stata sanzione per Massimiliano Allegri. Il Giudice Sportivo ha reso nota la lista degli squalificati nei prossimi turni di campionato e il nome del tecnico bianconero non compare. Allegri era stato pizzicato dalle telecamere mentre stava avendo un violento litigio con il quarto uomo Di Liberatore.

GUARDA IL VIDEO DELLA LITE TRA ALLEGRI E DI LIBERATORE

Calcio, lite Allegri-Di Liberatore: il labiale del tecnico. Rischio prova tv? (VIDEO)

Sorte diversa per Gian Piero Gasperini e per Massimiliano Oddo. Gli allenatori di Atalanta e Pescara, allontanati dalle rispettive panchine durante i match contro Lazio e Napoli, sono stati squalificati rispettivamente per due e per una giornata. Nel verdetto del giudice sportivo, le squalifiche vengono motivate con le ingiurie rivolte dagli allenatori ad arbitro e quarto uomo (aggravate, perché reiterate, quelle pronunciate da Gasperini).

E sui social infuria la protesta. Per alcuni, Allegri è stato “graziato” e c’è chi definisce la mancata sanzione come scandalosa. In effetti, il suo comportamento non era stato evidenziato dall’équipe arbitrale e, per una sua eventuale squalifica, sarebbe stata resa necessaria la prova televisiva. La decisione del Giudice Sportivo, dunque, era piuttosto scontata, ma ha suscitato comunque un’ondata di sdegno nei confronti del tecnico bianconero. ECCO ALCUNI TWEET “AL VELENO” NEI CONFRONTI DI ALLEGRI

Confermate le squalifiche di Alessio Romagnoli (cartellino rosso) e di Manuel Locatelli (che era diffidato ed è stato ammonito nella gara contro il Torino): i due milanisti salteranno lo scontro diretto contro il Napoli. Salteranno il prossimo turno di Serie A anche il cagliaritano Marco Capuano, l’attaccante Andrea Belotti (Torino), Assane Diousse (Empoli), Nikola Kalinic (Fiorentina), Alex Sandro e Stefano Sturaro (Juventus), Senad Lulic (Lazio), Raffaele Palladino (Crotone), Ivan Radovanovic e Nicolas Spolli (Chievo Verona), Juan Jesus (Roma).

SportFace