Serie A

Serie A: Edin Dzeko e Senad Lulic ricevono il diploma da allenatore

Edin Dzeko - Foto Antonio Fraioli

Edin Dzeko e Senad Lulic sono parte del gruppo di giocatori bosniaci che hanno conseguito il diploma UEFA-B da parte della loro Federazione con i quali hanno la possibilità di allenare squadre dilettanti e giovanili. Un primo passo verso quello che potrebbe essere un futuro dopo aver lasciato il calcio giocato.

I due giocatori (insieme a Begovic, Visca, Ibisevic, Spahic e Cocalic) hanno ricevuto il diploma all’aeroporto di Sarajevo dove la nazionale della Bosnia-Erzegovina era pronta a partire alla volta di Tirana per la amichevole in trasferta che la squadra di Dzeko giocherà contro l’Albania di De Biasi.

Questo diploma è sicuramente una prima idea di un futuro sempre all’interno del calcio che sembra però ancora lontano di qualche anno per i due calciatori impegnati nel campionato italiano ma che può portare magari ad allenare una squadra professionistica. La strada di Lulic potrebbe essere questa all’interno delle giovanili della Lazio, con il giocatore che potrebbe anche pensare ad un posto nella dirigenza dopo il gol nel derby di finale di Coppa Italia con il quale è entrato nei cuori dei tifosi biancocelesti della capitale.

SportFace