Serie A

Serie A, 25ª giornata: Juventus-Palermo 4-1, le pagelle

Paulo Dybala - Juventus - Foto Bruno Silverii

La Juventus supera per 4-1 il Palermo nell’anticipo della 25a giornata e trova la 29esima vittoria consecutiva allo Juventus Stadium. In gol Marchisio, due volte Dybala ed Higuain nel secondo tempo. Gol della bandiera di Chochev nel finale. Proprio il 21 e 8 sono tra i migliori in campo in un primo tempo con qualche errore tecnico per i bianconeri. Coraggioso Palermo nel primo tempo, che però paga il gol subito nei primi 10 minuti. Il Palermo rimane ovviamente nelle retrovie, mentre la Juventus sale a quota 63 punti, momentaneamente a 10 punti di vantaggio sulla Roma

JUVENTUS

Buffon 6
Buona parata nell’unico tiro nello specchio della porta nel primo tempo. Niente da fare sul gol di Chochev.

Alves 5.5
Primo tempo da rivedere con qualche rischio di troppo e poca spinta. Meglio nella seconda frazione, ma deve ancora crescere.

Bonucci 6
A parte qualche chiusura un po’ troppo leggera disputa una partita sufficiente. Trasmette comunque sicurezza al reparto, motivo per cui Allegri ha sempre bisogno di lui.

Benatia 6.5
Attento e preciso negli interventi. E’ tornato per la prima volta titolare dopo la sconfitta di Genoa, ora non gli resta che sperare in una buona condizione fisica per ritrovare minuti e fiducia.

Asamoah 6.5
Parte forte spingendosi spesso in avanti sulla sinistra. Una volta cambiato il modulo rimane più sulla difensiva e risulta incredibilmente decisivo nel primo tempo, quando toglie a Balogh l’occasione dell’1-1 a pochi passi dalla porta.

Khedira 5
Poco presente in costruzione questa sera, in generale un po’ sottotono. (Dal 46′ Lemina 4.5 Troppi errori a centrocampo, non entra mai in partita.)

Marchisio 7
Una delle migliori partite dal rientro. Trova il gol dopo quasi 2 anni in campionato e mette in mostra una buona forma fisica abbinata alla solita concentrazione davanti alla difesa. (Dal 76′ Rincon sv)

Pjaca 6
Qualche giocata come al solito interessante e un maggiore impegno rispetto al solito in fase di non possesso. A volte sembra voler esagerare e rimane poco concreto, ma piano piano anche lui sta crescendo.

Dybala 7.5
Qualche imprecisione nel primo tempo. In compenso trova una doppietta molto incoraggiante con una splendida punizione nel primo tempo. Meraviglioso l’assist per Higuain ed encomiabile per come dà spesso una mano in chiusura Se gli viene concessa la chance è sempre più incisivo nelle partite.

Sturaro 6.5
Scelta azzeccata di Allegri che lo manda in campo in una serata non spettacolare per la Juventus dove lui fa come sempre il suo in interdizione e pressing. (Dal 71′ Cuadrado sv)

Higuain 6.5
Continua il momento incredibile: in una serata non facilissima trova la 19esima rete in campionato alla prima chance concessagli. Altruista nell’assist a Dybala nel finale.

Allenatore: Allegri 6.5
Serata con qualche errore tecnico e qualche problema di concentrazione. Sfruttando l’errore della retroguardia avversaria e i colpi dei campioni arriva però un’altra vittoria per i bianconeri, che ora possono pensare completamente alla sfida di Oporto.

 

PALERMO

Posavec 5.5
Bravo su Higuain, ma poi sfortunato con Marchisio che colpisce a porta sguarnita. Non può nulla sulla magia di Dybala, nonostante qualche buona uscita.

Rispoli 6
Le sue discese sono spesso vanificate da qualche errore dei centrocampisti, discreto in fase difensiva con Pjaca che non sempre riesce a fargli male.

Goldaniga 6.5
Un brutto inizio ma merita la sufficienza per la personalità con cui è rimasto spesso vicino ad Higuain in marcatura.

Andelkovic 6
Anche per lui, considerando gli avversari, offre una performance sufficiente con una costante presenza al centro della difesa.

Aleesami 5
Fa pur vedere qualcosa di buono in copertura, ma paga la dormita colossale sul primo gol e qualche disattenzione pericolosa.

Henrique 6
Tanto impegno e tanto movimento, è tra i migliori nei siciliani

Jajalo 5
Soffre in fase di non possesso e riesce poche volte ad innescare i giocatori offensivi. (Dal 50′ Sunjic 5 Sbaglia sul terzo gol juventino e non incide.)

Chochev 6.5
Fatica un po’ con Sturaro, ma anche per lui partita sufficiente, condita da un bel gol nel finale.

Balogh 6
Sfrutta qualche imprecisione degli avversari e nel primo tempo solo Asamoah gli nega il gol. Rimane tuttavia uno dei migliori tra i rosanero, soprattutto per l’impegno. (Dall’83’ Diamanti 6 Bello l’assist per Chochev nel finale.)

Nestorovski 6
Prova a farsi vedere e sfiora il gol in quella che forse è l’unica palla toccata nell’area di rigore avversaria.

Sallai 5
Comincia discretamente, ma col passare dei minuti si spegne senza riuscire ad aiutare la squadra. (Dal 72′ Embalo sv)

Allenatore: Lopez 5.5
Le buone notizie arrivano dai centrali che comunque disputano una buona partita. In vista degli scontri importanti sono assolutamente da evitare dormite come quelle in occasione del primo gol, sperando che non ci sia Buffon a fermare Nestorovski

SportFace