Serie A

Serie A, 25ª giornata: Bologna-Inter 0-1, le pagelle

Gabriel Barbosa - Foto di Agência Brasil Fotografias CC BY 2.0

L’Inter di Stefano Pioli batte il Bologna nella sfida delle 12:30 della 25a giornata di Serie A grazie alla prima rete in campionato di Gabigol. I nerazzurri continuano la loro rincorsa alla Champions League in attesa delle gare del pomeriggio di Roma e Napoli mentre il Bologna non riesce ad uscire da un periodo non positivo per gli uomini di Donadoni che hanno raccolto un solo punto nelle ultime 5 giornate e devono trovare un modo per risollevare le prestazioni.

BOLOGNA

Da Costa 6

Ad inizio secondo tempo mantiene la parità con una grande parata su Eder. Incolpevole sul gol di Gabigol.

M’Baye 6.5

Partita prevalentemente difensiva ma giocata benissimo. Il difensore senegalese sbaglia pochissimo e riesce a contenere un avversario pericoloso come Perisic. (Dal 64′ Krafth s.v.)

Oikonomou 6

Tiene bene su Palacio ed Eder, dalla sua parte l’Inter difficilmente riesce a sfondare.

Masina 5.5

Pensa più a difendere che ad attaccare. Contiene bene Candreva ma il goal decisivo dell’Inter arriva dalla sua parte.

Nagy 6

Si vede poco ma è utilissimo nello scacchiere tattico di Donadoni. Una vera diga in mezzo al campo, obbligando l’Inter a giocare sulle fasce. (Dal 70′ Taider s.v.)

Pulgar 6

Insieme a Nagy fa tantissima quantità in mezzo al campo. Difficilmente i centrocampisti nerazzurri hanno il tempo di giocare il pallone con tranquillità. (Dall’82′ Di Francesco s.v.)

Dzemaili 6.5

Solita ottima gara per il bomber dei rossoblu (6 reti nelle ultime 8 gare). Tanta qualità in mezzo al campo ma soprattutto sempre pericoloso con i continui inserimenti.

Verdi 5.5

Lotta in mezzo ai difensori dell’Inter ma non trova mai lo spunto giusto. Nel secondo tempo ha due ottime occasioni da calcio da fermo ma non riesce a centrare la porta.

Petkovic 6.5

Per l’attaccante croato una gara, la prima gara in Serie A da titolare, dai due volti. Nel primo tempo perde quasi tutti i contrasti e difficilmente riesce a tenere i palloni. Nei secondi 45′ invece prende sulle spalle l’attacco rossoblu e tutte le azioni più importanti passano dai suoi piedi.

Krejci 6

Per una buona parte di gara pensa solo a contenere ed aiutare Masina su Candreva. Nella parte finale del match diventa via via più coraggioso e mette in difficoltà la difesa dell’Inter.

INTER

Handanovic 6

Il portiere sloveno non deve compiere nessuna parata fino all’ultimo minuto quando salva la vittoria con una parata miracolosa.

Murillo 6

Buona partita, nessuna sbavatura e sempre puntuale nelle chiusure. Qualche difficoltà nell’impostazione di gioco ma non è un compito che rientra nelle sue caratteristiche. (Dal 54′ Ansaldi s.v.)

Medel 6

Buona partita per il cileno in mezzo alla difesa. Non sarà elegantissimo ma è sempre puntuale in tutte le chiusure.

Miranda 5.5

Gara discreta fino all’ultima mezz’ora quando il Bologna prende coraggio e il centrale brasiliano inizia a subire i tre attaccanti rossoblu. Pesantissima l’ammonizione che lo costringerà a saltare la sfida contro la Roma di settimana prossima.

D’Ambrosio 6

Spinge molto sulla fascia per tutta la partita e dimostra una grande intesa con Perisic. Bravissimo nell’assist per il goal decisivo di Gabigol.

Gagliardini 6

Partita leggermente sottotono rispetto alle sue prime gare in nerazzurro. Tante difficoltà soprattutto nei primi 30′.

Joao Mario 5

Non una grande partita per il centrocampista portoghese. Soffre molto il pressing dei centrocampisti del Bologna e non riesce mai ad entrare in partita.

Candreva 5.5

Prova a sfondare sulla fascia per tutta la gara ma non trova mai lo spunto giusto per mettere dentro l’area un cross pericoloso. (Dal 73′ Banega 6.5 – Pochi minuti in campo ma decisivo nell’avviare l’azione del goal con un passaggio perfetto per D’Ambrosio)

Eder 6

Lotta per tutta la partita in mezzo ai centrali rossoblu. Nel secondo tempo ha una grande occasione ma il suo tiro viene parato da Da Costa.

Perisic 6

Tra i più pericolosi dei suoi anche se trova un avversario in grande forma come M’Baye davanti.

Palacio 5.5

Clamoroso il goal sbagliato nel primo tempo a pochi passa dalla porta di Da Costa. Nella seconda frazione cerca di muoversi di più per uscire dalla morsa dei due centrali rossoblu. (Dal 73′ Gabigol 6.5 – Prima rete in Serie A dopo tanti mesi difficili. Il brasiliano si prende l’Inter con un goal che alimenta il sogno Champions)

 

SportFace