Serie A

Serie A, 23ᵃ giornata: Juventus-Inter 1-0, le pagelle

Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

Le pagelle della sfida tra Juventus e Inter, posticipo della 23esima giornata di Serie A. Allo Juventus Stadium, i bianconeri superano 1-0 la squadra di Stefano Pioli. Decide una rete di Cuadrado al 45′ del primo tempo. Si ferma a 9 vittorie consecutive la striscia vincente dei nerazzzurri in campionato.

JUVENTUS

Buffon 6
Attento nell’unico intervento della partita su Perisic.

Litchsteiner 5.5
Non una gara memorabile per lui. Troppo compassato per la velocità di Perisic e Eder.(79°Dani Alves SV)

Bonucci 6.5
Se Icardi non vede un pallone è anche merito suo.

Chiellini 7.5
Dimostra di essere in grande condizione. Sempre preciso e puntuale in tutti gli interventi.

Alex Sandro 6.5
Con il nuovo modulo di Allegri ha meno licenze offensive, ma quando tenta l’uno contro uno è sempre difficile da fermare.

Khedira 6.5
Partita di grande solidità. A lui spetta tutto il lavoro sporco, ma riesce anche a dimostrare la sua qualità.

Pjanic 6
Quasi perfetto su punizione ma spreca una grande occasione a inizio secondo tempo.

Cuadrado 7
Segna il suo primo gol stagionale nella partita più importante ed è un gol eccezionale. (70°Marchisio 6: La cosa più importante per lui era tornare in campo e lo fa con la solita personalità)

Dybala 7
Inizio spettacolare. Girata volante parata da Handanovic, dribbling su Candreva con annessa ammonizione e traversa su tiro a giro. Non perde un pallone, in qualunque posizione di campo si trovi. (83°Rugani SV)

Mandzukic 7
Sempre più a suo agio nel nuovo ruolo di tuttocampista. Grintoso in fase di interdizione (a volte anche troppo) e pericoloso in zona gol.

Higuain 6
La sfida tutta argentina con Icardi era la più attesa della serata. I due numeri 9 restano nell’ombra, ma lui vince grazie a un paio di giocate di livello.
Allegri (all.) 6.5
La sua squadra domina nel palleggio, soffre più del solito ma porta a casa i tre punti e, in una partita così importante, è quello che conta.

 

INTER

Handanovic 7
Deve superarsi a freddo su Dybala, poi ferma due volte Pjanic. Bene anche su Higuain e Mandzukic. Non può nulla sulla sassata di Cuadrado.

Murillo 5
Non è un terzino e nessuno si aspetta un suo contributo in fase offensiva. Ma nella sfida muscolare con Mandzukic non esce di certo vincitore.

Medel 5.5
Tallona da vicino Higuain giocando d’anticipo e riesce ad annullarlo più di una volta. Peccato per alcune distrazioni.

Miranda 6
Nonostante la vicinanza di Dybala, non sbaglia un pallone.

D’Ambrosio 5.5
Gioca fuori ruolo con un avversario davvero ostico come Cuadrado dalle sue parti. Non lascia il segno nella partita.

Candreva 5
Con Alex Sandro che gli alita sul collo, non entra mai in partita. Discontinuo in entrambe le fasi e decisamente poco incisivo. (57° Eder 6: Entra bene in partita, riuscendo ad alzare il baricentro della sua squadra)

Gagliardini 6,5
È il suo primo derby d’Italia, ma si comporta come un veterano. Sfiora il gol più volte, dimostrando di essere il più pericoloso dei suoi. Una solo l’ingenuità, a fine primo tempo, quando costringe l’arbitro ad ammonirlo.

Brozovic 5.5
Rallenta il palleggio nerazzurro senza fare la differenza. (57°Kondogbia 6.5: Tantissima personalità. La sua lunga falcata mette in difficoltà i centrocampisti della Juve e, questa volta, non sbaglia nemmeno un passaggio)

Joao Mario 6
Partita di semplice amministrazione per un giocatore che dovrebbe fare la differenza nella costruzione di gioco (78°Palacio SV).

Perisic 6
Il più attivo dei trequartisti dell’Inter. Ubriaca Litchsteiner con le sue finte e si impone nel gioco aereo. Quando cambia fascia scompare e spreca alcune ottime occasioni, per concludere con una ingenua espulsione per proteste.

Icardi 5
Costretto a fare il lavoro sporco con la pazienza degli ultimi tempi. Ha una sola, importante, occasione ma la spara alle stelle.

Pioli (all.) 5
L’idea di Murillo al posto di Ansaldi non premia. Interrompe la rincorsa all’Europa, sprecando l’occasione di riaprire il campionato.

SportFace