Serie A

Serie A, 21ª giornata: Milan – Napoli, le probabili formazioni

Suso
Suso - Foto Antonio Fraioli

Sarà Milan – Napoli il big match della ventunesima giornata di serie A con le squadre pronte a sfidarsi per conquistare tre punti importanti per l’Europa che conta. La sfida a San Siro, che si svolgerà sabato 21 gennaio alle 20:45, vedrà gli allenatori mandare in campo le migliori formazioni possibili al netto di squalifiche, infortuni e impegni in Coppa d’Africa.

Montella dovrà fare a meno degli squalificati Romagnoli e Locatelli, sostituiti rispettivamente da Gomez e Bertolacci. Da valutare nei prossimi giorni le condizioni di De Sciglio e Antonelli, al momento è ancora Calabria il favorito per la fascia sinistra. A centrocampo completano il reparto Kucka e Pasalic, verso una nuova bocciatura Niang: dopo la pessima entrata in campo negli ultimi dieci minuti col Torino, il francese difficilmente troverà spazio nel tridente formato da Bonaventura, Bacca e Suso.

Sarri potrebbe, invece, confermare Tonelli che ha fatto bene nelle scorse due giornate partendo titolare e mettendo a referto due gol, di cui uno dopo il novantesimo contro la Sampdoria. Chiriches dovrebbe sedersi in panchina insieme a Diawara a cui, nelle ultime sfide, è stato preferito Jorginho per completare il centrocampo formato da Zielinski, favorito su Allan, e dal capitano Marek Hamsik. Nessun cambio nemmeno nel tridente dove Mertens dovrebbe continuare ad essere schierato al centro dell’attacco con Pavoletti e Gabbiadini pronti ad entrare in caso di necessità.

Ecco le probabili formazioni:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Gomez, Calabria; Kucka, Bertolacci, Pasalic; Suso, Bacca, Bonaventura. All. Montella
INDISPONIBILI: Poli, Mati Fernandez, De Sciglio e Montolivo (infortunio)
SQUALIFICATI: Romagnoli, Locatelli
BALLOTTAGGI:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Tonelli, Albiol, Strinic; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
INDISPONIBILI: Milik (infortunio), Koulibaly e Ghoulam (Coppa d’Africa)
SQUALIFICATI: –
BALLOTTAGGI: Tonelli 60% – Chiriches 40%, Zielinski 65% – Allan 35%, Jorginho 55% – Diawara 45%

SportFace