Serie A

Serie A, 14ª giornata. Gasperini coccola l’Atalanta: “Juve, siamo pronti”

Gian Piero Gasperini - fotomenis.it

E chi la ferma più questa Atalanta? Un dominio netto quello dei nerazzurri, che porta alla sesta vittoria consecutiva in campionato, una striscia positiva condita da un rendimento altissimo in trasferta. Un ritmo da Champions, insomma. Il Bologna ha fatto da sparring partner, riuscendo a creare qualche problema alla squadra di Giampiero Gasperini soltanto nella seconda parte del primo tempo.

Terzo posto in classifica, a pari punti con il Milan, e proiezione immediata alla sfida di domenica prossima contro la Juventus a Torino: “E’ sempre difficile affrontare la Juventus – ha dichiarato Gasperini nel dopo partita -. Lo sarà a maggior ragione dopo la sconfitta contro il Genoa di oggi. Il nostro è un momento straordinario: non sfidiamo la Juventus, andiamo a sfidare noi stessi”.

In settimana Claudio Ranieri ha avuto parole di elogio nei confronti di questa Atalanta che – ha affermato – per molti aspetti ricorda il suo Leicester: “Non siamo il Leicester – scherza Gasperini -. Sono solo due mesi e mezzo che giochiamo così, la squadra di Ranieri ha giocato così per un anno intero. In Italia è molto diverso dall’Inghilterra e la nostra forza è senza dubbio inferiore a quella del Leicester”.

Sul momento della Juventus Gasperini, invece, cerca di andarci piuttosto cauto: “A Genova c’è sempre uno stadio particolare quando arriva la Juventus. Avranno fatto senz’altro una partita importante per riuscire a segnare tre gol nel primo tempo. Allo Stadium, contro di noi, la partita sarà molto diversa e dovremo cercare di fare qualcosa di straordinario per riuscire a tenere testa a una squadra così forte”.

“Noi sicuramente andremo a giocarci la partita senza snaturare le nostre caratteristiche – ha continuato il tecnico -, ma con grandissimo rispetto della Juventus. Prepareremo la partita in più modi: dovremo essere molto duttili e cercare di capire dal campo se la Juventus sta attraversando davvero un momento di difficoltà. Certamente, è il miglior momento per noi per andare a giocare contro i bianconeri”.

SportFace