Serie A

Roma-Cagliari, Luciano Spalletti: “Lotta scudetto è a 7 o 8 squadre”

Luciano Spalletti - Roma 2016/2017 - Foto Antonio Fraioli

Non la migliore prestazione per la Roma ma tre punti fondamentali per consolidare il secondo posto in campionato grazie all’1-0 sul Cagliari firmato Edin Dzeko. E Luciano Spalletti non può che essere soddisfatto. “Abbiamo attaccato ma non siamo stati cattivi negli ultimi metri, la loro linea difensiva ci ha preso le misure. Noi siamo stati bravi a non farci prendere dal panico e abbiamo vinto meritatamente – ha detto il tecnico giallorosso ai microfoni di Premium – Nel primo tempo facevamo cambi di gioco e quando si perdeva palla non avevamo il numero adatto per pressare. Nella ripresa abbiamo fatto bene in equilibrio, alcuni giocatori avevano nelle gambe la partita di giovedì”.

Ma la lotta scudetto non riguarda solo la Roma secondo Spalletti: “Secondo me è a 7 o 8. Ci sono diverse squadre che hanno tempo per recuperare. C’è l’Inter che sta salendo, il Milan nonostante l’ultima sconfitta. C’è il Napoli… ci sono tante gare, il cammino è lungo”

“Dzeko è sempre più convinto delle sue qualità – ha rimarcato ai microfoni di Sky Sport –  Nel tentativo di stimolarlo c’è questo fatto che gli dà sempre qualcosa di estetico, non riesce a dare quella cattiveria, ricerca sempre il bello nelle sue azioni offensive. In tutte le sue conclusioni è sempre molto pulito, non fa gol su una palla sporca o su un contrasto perché ci si butta. Se Salah sarà titolare al rientro in Italia? Ci sarà un periodo in cui giocheremo tanto e non ci sarà questo problema, erano in tanti un po’ stanchi e ci vogliono giocatori che ti danno la possibilità di sostituirlo”.

Una battuta finale sul mercato e sul nome caldo Defrel: “Per me possiamo stare bene anche così, dobbiamo fare un’uscita. Seck, poverino, è un giocatore splendido, fortissimo che in assenza di Mario Rui non ho fatto giocare. Ora Rui è rientrato e quella è un’operazione che si può fare e ne parlavamo stasera con la società. Su chi prendere: il discorso è stato fatto prima che Salah partisse, abbiamo giocato 4 partite, ora stanno tornando lui e Florenzi. A quel tempo lì era un discorso da fare, ora abbiamo trovato equilibrio con Radja davanti, avevamo anche El Sha e Totti fuori. Rientra Florenzi, rientra Salah e si può fare a meno“.

 

SportFace