Serie A

Pescara, Zeman: “Io finito? Li farò ricredere. Per la salvezza dobbiamo vincere quanto la Juve”

Zdenek Zeman - Foto Sportface

“I miei nemici dicono che sono finito? Lo dicono per forza, anche per la mia età ma li farò ricredere“. Si presenta così Zdenek Zeman nella conferenza stampa della sua nuova avventura la Pescara. Il tecnico boemo ritorna nel campionato italiano, una Serie A definita “diversa” dall’ultima volta in cui aveva allenato il Cagliari: “Ci sono le prime che lottano per il titolo ed Europa e tante altre squadre che non hanno già obiettivi con largo anticipo”. Spiega Zeman che poi mette in chiaro la difficile situazione dei suoi biancocelesti: “Io non voglio fare figuracce, spero di ripetere quello che abbiamo fatto la prima volta qui a Pescara anche se è difficile“.

Una vera e propria impresa riconosciuta dal tecnico boemo: “La salvezza è difficile, dovremmo vincere più della Juventus ma ci proviamo” senza parlare del futuro seppur vi sia la firma su un contratto che scadrà nel 2018: “Serie B? Prima abbiamo 14 partite da giocare. Dobbiamo provare a dare il massimo. Mi aspetto già domenica con il Genoa una reazione positiva da parte della squadra“.

Infine una dichiarazione su Massimo Oddo, l’ultimo allenatore esonerato dal Pescara: “Ci sono stagioni che escono bene, ed altre no. Non ho parlato con lui“.

SportFace