Serie A

Pescara-Palermo, le formazioni ufficiali della 37ª giornata di Serie A

Albano Bizzarri - Foto Antonio Fraioli

Pescara-Palermo sarà il match dello Stadio Adriatico che chiuderà il programma della trentasettesima giornata del campionato di Serie A. Penultimo appuntamento nel massimo campionato per entrambe le squadre che, al termine della stagione 2016/2017, faranno ritorno in Serie B nel tentativo di ritrovare entusiasmo e fiducia nei propri mezzi. Per il Pescara si tratta dell’ultimo match di fronte al proprio pubblico, tifosi che non vedono vincere il ‘Delfino’ addirittura dal 19 febbraio con il 5-0 rifilato al Genoa nella giornata d’esordio per il tecnico boemo Zdenek Zeman. Per i rosanero, invece, è un momento differente con la squadra più tranquilla, sul piano mentale, tanto che nelle ultime tre partite sono arrivati ben 7 punti sconfiggendo Genoa e Fiorentina. Diego Bortoluzzi, che già ha annunciato di voler proseguire il cammino sulla panchina del Palermo, pretende un finale di stagione quantomeno positivo dai suoi ragazzi che in 36 giornate di campionato hanno racimolato solamente 23 punti (5 vittorie e 8 pareggi).

L’ultimo precedente fra le due squadre risale al 22 dicembre 2016 con il pareggio per 1-1 durante il corso della diciannovesima giornata del girone d’andata. Il Pescara non batte il Palermo tra le mura amiche dal 26 settembre 2012 mentre i rosanero non hanno mai vinto all’Adriatico, nel massimo campionato, riuscendo a spuntarla solamente negli incontri in Serie B. Fischio d’inizio lunedì 22 maggio alle ore 20.45.

Le formazioni ufficiali

PESCARA (4-3-3) : Fiorillo; Zampano, Bovo, Fornasier, Biraghi; Verre, Brugman, Memushaj; Muric, Cerri, Caprari.

PALERMO (3-5-2): Fulignati; Cionek, Goldaniga, Gonzalez; Rispoli, Jajalo, B. Henrique, Chochev, Aleesami; Diamanti; Nestorovski.

SportFace