Serie A

Napoli: Maurizio Sarri vince il Premio Enzo Bearzot

Maurizio Sarri - Foto Antonio Fraioli

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, vince la settima edizione del Premio ‘Enzo Bearzot‘, riconoscimento istituito nel 2011 che viene assegnato agli allenatori da una giuria formata dai rappresentanti delle maggiori testate sportive italiane con la promozione dell’Unione Sportiva delle ACLI, Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani, e il patrocinio della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Il tecnico della squadra partenopea è stato scelto dalla giuria, che si è riunita e consultata nella mattinata del 26 aprile 2017 a Roma alla presenza del Presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio, e dell’ex presidente della Figc, Giancarlo Abete, e l’ex numero uno dell’Us Acli Marco Galdiolo.

Sarri conquista il premio dopo altri 6 allenatori Cesare Prandelli (Italia), Walter Mazzarri (Napoli), Vincenzo Montella (Fiorentina), Carlo Ancelotti (Real Madrid), Massimiliano Allegri (Juventus) e Claudio Ranieri (Leicester).

La cerimonia di consegna si terrà al Salone d’Onore del Coni a Roma il 30 maggio alle ore 15 e verrà ripresa dalla Rai che trasmetterà l’evento il giorno stesso in differita alle ore 23 su Rai Sport + HD.

SportFace