Serie A

Napoli, Maurizio Sarri: “Abbiamo avuto un po’ di culo. Balotelli? Ha le caratteristiche giuste per tutti”

Maurizio Sarri - Napoli

Il Napoli torna al successo al San Paolo grazie al 3-0 rifilato all’Inter nell’anticipo della 15esima giornata di Serie A. Una partenza incredibile, caratterizzata dai goal di Zielinski e Hamsik nella prima frazione di gioco e di Insigne ad inizio ripresa. Maurizio Sarri, intervenuto ai microfoni di Sky, si mostra soddisfatto a metà dopo la prestazione offerta questa sera dai suoi: “Zielinski ad Empoli l’avevo preso per fare il trequartista ma non mi piaceva molto, poi in seguito a un infortunio di un compagno l’abbiamo provato da interno. Ha le qualità fisiche e tecniche per in questo diventare un giocatore importante in questo ruolo. Cambio colore di maglia? Penso l’abbia deciso il presidente ma non voglio dire un’inesattezza. Visto che in casa non vincevamo non ho opposto resistenza” scherza il tecnico.

Un Napoli finalmente concreto e cinico, in grado di andare sul 2-0 in appena 6 minuti di gioco. “Non devo parlare di fortuna? Un pizzico di culo però sì, perché le prime due conclusioni sono state due gol. Quando si parla di squadra cinica a me viene da pensare a una squadra fortunata ma si vede che stasera qualcosina in più l’abbiamo messa. La fase difensiva dei nostri centrocampisti poteva essere fatta meglio, eravamo un po’ troppo larghi. Quindi da questo punto di vista potevamo fare meglio, ma è anche vero che ho fatto giocare due interni con caratteristiche molto offensive quindi non hanno un’interdizione eccezionale. La difesa invece ha fatto bene, anche perché il filtro non è sempre stato eccezionale. L’Inter, a parte qualche momento in cui perde equilibrio, è forte in fase offensiva, è pericolosa, non lo dimentichiamo”.

Infine due battute conclusive, una su Manolo Gabbiadini e l’altra su Mario Balotelli, favorevolmente colpito dalla prestazione del Napoli su Twitter (la reazione animata di ‘SuperMario’ ai goal dei partenopei). “Manolo stasera ha fatto un’ottima partita, dei tre attaccanti è quello che mi ha piaciuto di più. Ultimamente se non ha giocato tanto è stato più per colpa sua, ha avuto un infortunio al polpaccio e due giornate di squalifica ma sta giocando abbastanza spesso. L’anno scorso aveva davanti un giocatore che ha fatto più gol che presenze, ma stasera ho rivisto un giocatore vivo ed è fondamentale. Al tiro non è andato nemmeno male, ma ha sempre tirato da situazioni abbastanza decentrate. Balotelli si è sbilanciato pro Napoli sui social? Non so se si è annoiato a Nizza, mi sembra una città in cui si vive molto bene… E’ un giocatore che ha le caratteristiche giuste per tutti e quando non le ha è per causa sua”.

SportFace