Serie A

Milan-Spal, Montella: “Dobbiamo essere più continui. Sono diverso dall’anno scorso”

Vincenzo Montella - Foto Antonio Fraioli

“Dobbiamo giocare con più continuità nell’arco dei 90 minuti se vogliamo centrare gli obiettivi dichiarati. Nel finale abbiamo controllato la partita, ma abbiamo corso un po’ troppo”. Vincenzo Montella tiene alta la guardia nonostante la vittoria del suo Milan contro la Spal nella quinta giornata di campionato di Serie A: “Eravamo alla quinta in pochi giorni, una squadra matura capisce che è da gestire in modo diverso. Ma tutti volevano segnare e questo è un bene”, ha dichiarato ai microfoni di MTV.

L’Aeroplanino riconosce anche i meriti della Spal: “Sono completi nella loro dimensione. Noi abbiamo tirato più volte in porta ma dobbiamo essere più risolutivi“. L’analisi poi passa ai singoli: Biglia? Lo stadio è abituato bene e lo sa bene. Ha fatto una grandissima prestazione, è un calciatore preziosissimo e intelligente. L’ho tolto perchè vedevo che si trascinava un po’ dopo il pestone del primo tempo. I rigoristi? Ne assegno sempre due ed erano Kessie e Rodriguez”.

Una vittoria che regala comunque qualche segnale positivo rispetto alla difficoltà dell’anno scorso contro le piccole: “Siamo un altro squadra e forse anche io sono un altro allenatore”. 

SportFace