Serie A

Milan, Donnarumma: “Gli applausi prima del Craiova? La cosa più bella”

Gianluigi Donnarumma - Foto Antonio Fraioli

Un’estate movimentata quelle passata da Gianluigi Donnarumma che dopo un’iniziale idea di non rinnovare con il Milan ha poi deciso di restare nella squadra che gli ha dato la possibilità di giocare in Serie A nonostante la giovane età.

La squadra rossonera ha già giocato tre sfide in questa nuova stagione, il terzo turno preliminare e l’andata dei playoff di Europa League, ma domenica 20 agosto inizierà ufficialmente il suo campionato nella sfida contro il Crotone e Donnarumma è pronto e parla dei dubbi estivi: “Ho ricevuto offerte importanti e le ho rifiutate tutte per amore del Milan. E’ passato un mese perché è normale avere dubbi a 18 anni davanti a un grande bivio e poi volevo prendere una decisione con tranquillità. Prima del Craiova non sapevo come mi avrebbero accolto i tifosi: quando sono arrivati applausi è stata la cosa più bella“.

Quale sarà l’obiettivo dei rossoneri nella prossima stagione secondo il portiere? “L’obiettivo è tornare in Champions League, speriamo di partire bene a Crotone: siamo pronti. La griglia scudetto? Juventus, Napoli, Roma… e poi vediamo”.

Mercato importante per una società e dei tifosi che possono puntare ad obiettivi importanti: “Sono arrivati grandissimi giocatori, non saprei scegliere chi mi ha impressionato di più. Forse Kessié, che ci sta dando una grande mano a centrocampo ora che Biglia si è fatto male, e Conti. Stiamo cercando di fare gruppo e si è visto in Europa League”.

Senza tenere conto del nuovo importante innesto in difesa, Leonardo Bonucci: “Ci vuole uniti per riportare il Milan in alto perché questa società merita obiettivi alti. Ne siamo consapevoli, sarò il primo a dare tutto per la squadra. Leo me lo aspettavo voglioso perché ho imparato a conoscerlo in Nazionale, è uno che ha voglia di affrontare grandi sfide“.

SportFace