In Evidenza

Lulic-Rudiger, Malagò: “Frasi inaccettabili, ma la Lazio ha preso posizione”

Senad Lulic - Foto Antonio Fraioli

Le frasi pronunciate da Lulic nei confronti di Rudiger sono “da biasimare, inaccettabili. Dopo certe partite a caldo puoi dire cose di cui poi ti penti. Non credo ci sia bisogno del giudizio del presidente del Coni, mi sembra che sia già stato unanime e anche la società Lazio ha subito preso una posizione molto chiara”. Così Giovanni Malagò commenta le accuse mosse dal giocatore della Lazio Senad Lulic nei confronti del difensore della Roma Antonio Rudiger (“Vendeva cinture e calzini a Stoccarda, ora fa il fenomeno”) dopo il derby Lazio-Roma del 4 dicembre.

Il numero uno del Coni ha poi fatto i complimenti al centrocampista giallorosso Daniele De Rossi: “Già la scorsa settimana – ha dichiarato Malagò, intercettato al Foro Italico – avevo sentito De Rossi dire cose di buonsenso e quando, a caldo, gli hanno chiesto un’opinione sull’episodio Lulic-Rudiger, è stato saggio, maturo ed equilibrato. Non ha giustificato le frasi, ma ha raccontato stati d’animo e aspetti dovuti alla provocazione. Restano cose comunque da criticare, biasimare, inaccettabili, ma penso che gli stessi tifosi della Lazio apprezzeranno cosa ha detto De Rossi”.

Infine Malagò ha espresso la propria idea sul tema della sicurezza, per un derby chiuso senza incidenti tra le tifoserie ma con una scarsa affluenza del pubblico allo stadio Olimpico: “Lazio-Roma tornerà ad essere un vero derby quando lo stadio sarà pieno e non ci saranno incidenti. Ieri non ci sono stati problemi sugli spalti ma abbiamo anche visto quanti spazi vuoti c’erano”.

ASCOLTA L’AUDIO DI MALAGO’
Ascolta Lazio-Roma, Malagò: “Frasi Lulic da biasimare, inaccettabili”” su Spreaker.

SportFace