Serie A

Lazio, Simone Inzaghi: “Ottima reazione dei ragazzi. Immobile? L’ho voluto fortemente io”

Simone Inzaghi - Lazio vs Bologna 2016/2017 - Foto Antonio Fraioli

Gran vittoria in rimonta della Lazio per 1-2 in trasferta sul difficile campo dell‘Empoli nell’anticipo delle ore 20:45 della 25esima giornata di Serie A. I biancocelesti hanno prontamente reagito allo splendido goal realizzato da Krunic al 67esimo (VIDEO EUROGOL DI KRUNIC) con Ciro Immobile un minuto più tardi e Balde Diao Keita a 10 minuti dal termine. Soddisfatto Simone Inzaghi al termine della partita, anche dei giocatori subentrati.

“Abbiamo preparato bene la gara nonostante un giorno in meno di riposo. Sapevamo che l’Empoli è una squadra che palleggia molto, sono felice dei complimenti ricevuti da Martusciello. L’andamento della gara? È importantissima la sostanza ma mi piace vedere anche la forma. Sono sei partite in cui creiamo tanto – afferma il tecnico dei biancocelesti – ma non concretizziamo. Andare sotto di un gol è stato un duro colpo, sono soddisfatto dei subentrati Keita, Djordjevic e Bastos. Keita? Al di là di quanto e quando viene impiegato è una grandissima arma. È un giocatore che cambia gli equilibri della partita ed è già a 7 gol con tante partite saltate per via anche della Coppa d’Africa. Deve crescere ma continuare ad allenare così”.

“Immobile? Ciro l’ho voluto fortemente alla Lazio e mi sta ripagando: al di là dei goal soprattutto con le prestazioni. Deve continuare così, siamo giovani che gioca un ottimo a calcio. Il nostro problema è che concretizziamo poco quel che creiamo. Anche nel primo tempo oggi siamo stati bravi ma siamo andati al riposo sullo 0-0 e poi magari ti capita che al primo tiro in porta ti segnano da 30 metri. Ottima la reazione in una partita non semplice che ce la siamo complicati da soli. Nel secondo tempo siamo stati meno belli ma più concreti. Andiamo avanti con fiducia, stiamo giocando davvero bene”.

SportFace