Serie A

Lazio, Simone Inzaghi: “Nessuno ci regala niente, diamo seguito a striscia positiva”

Simone Inzaghi - Foto Antonio Fraioli

Dobbiamo dar seguito a questo bellissimo momento, cercare di parlare poco e di badare al sodo con i fatti come fatto finora. Da qui alla fine mancheranno dieci partite e nessuno ci regala niente, già domani a Cagliari troveremo una squadra in salute che gioca un buon calcio. Servirà una gara tosta. Nel calcio però l’insidia sta dietro l’angolo, dovremo fare una partita di quelle vere, con corsa e determinazione“. Così il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, presenta la sfida contro il Cagliari, in scena domani alle 15 allo stadio Sant’Elia e fondamentale per tenersi stretto il quarto posto in classifica.

La Lazio viene da cinque vittorie consecutive, considerata anche la gara di Tim Cup contro la Roma, e i biancocelesti non vogliono mollare. Anzi, l’obiettivo è superare l’ostacolo sardo prima della sosta della nazionali: “L’entusiasmo può senz’altro essere l’arma in più, stiamo vivendo un buonissimo periodo, veniamo da una striscia importante e vogliamo continuarla, pur sapendo che domani affrontiamo una squadra molto insidiosa soprattutto in casa. – ha sottolineato il tecnico della Lazio in conferenza stampa dal centro sportivo di Formello – Rivedrò con piacere l’allenatore del Cagliari, Massimo Rastelli per me è stato importante da calciatore quando mi affacciavo alla Serie A con il Piacenza. E’ preparato, ha portato la squadra in Serie A dominando il campionato cadetto e quest’anno non è mai stata nelle ultime posizioni. Sappiamo che dovremo fare la gara giusta, con il giusto approccio perché giochiamo su un campo non semplice“.

Infine, Inzaghi elogia pure Keita Balde Diao, croce e delizia di questa Lazio. Decisivo e testa calda, senz’altro spacca-partite e arma segreta nonostante un rinnovo di contratto sempre più lontano: “E’ un valore aggiunto in questa squadra, è un ragazzo che è pienamente dentro il progetto. Ha fatto 8 gol e altrettanti assist nonostante la Coppa d’Africa, deve continuare ad aiutarci perché è un’arma in più. Deve continuare a divertirsi, è positivo e sorridente, all’esterno può creare chiacchiere ma sono contento di Keita“, ha spiegato riguardo al senegalese che domani partirà dal primo minuto. La squadra biancoceleste, ora, partirà per Cagliari senza gli infortunati Federico Marchetti e Bastos. Hanno recuperato, invece, Stefan Radu, Stefan de Vrij e Lucas Biglia usciti acciaccati dopo la vittoria con il Torino. Squalificato Sergej Milinkovic-Savic.

SportFace