Serie A

Juventus, Massimiliano Allegri: “Con noi fanno tutti la partita della vita”

Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

“Quando si perde non fa mai bene. Abbiamo fatto un brutto primo tempo, loro erano aggressivi e noi poco lucidi nel giro palla. Nella ripresa abbiamo fatto meglio, abbiamo avuto anche l’occasione per pareggiare”. E l’analisi di Massimiliano Allegri dopo la sconfitta della Juventus sul campo del Franchi contro una Fiorentina messa bene in campo e capace di imporre il proprio gioco ai bianconeri.

Il risultato finale è stato di 2-1 per i viola, una sconfitta che offre ad Allegri uno spunto di riflessione: “Bisogna essere primi a maggio. Bisogna riflettere da questa sconfitta, tutti giocano contro di noi la gara della vita. Bisogna rimanere sereni e capire che da queste sconfitte e dal primo tempo che da qui al 28 maggio saranno tutte battaglie dove si dovrà lottare altrimenti è difficile vincere il campionato. Troveremo tutte squadre che vorranno fare la partita dell’anno contro noi e sarà normale”.

La Roma di Luciano Spalletti è momentaneamente a -1 dai bianconeri, in attesa della partita da recuperare della Juventus. E a proposito dei giallorossi, Allegri dice: “Abbiamo la Roma dietro che è diventata una squadra solida, cinica, quindi fino alla fine ce la troveremo lì. Sarà un campionato aperto fino alla fine, e questa partita ci deve far capire che tutte le squadre che giocano contro di noi fanno la partita della vita, basta vedere i numeri: il Genoa ha fatto la partita della vita e poi ne ha perse sei, l’Atalanta anche ha fatto la partita della vita e poi in campionato e in coppa ha preso delle batoste. È normale che le squadre contro di noi trovano uno stimolo importante. Per vincere le partite c’è sempre da battagliare”.

SportFace