Serie A

Juventus-Fiorentina, Allegri: “Faccio i complimenti ai ragazzi. Higuain? I gol arriveranno”

Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

E’ soddisfatto Massimiliano Allegri al termine di Juventus-Fiorentina 1-0, gara valida per la quinta giornata di Serie A che ha sorriso ai bianconeri capaci di imporsi sui viola grazie ad un gol di Mandzukic che ha regalato tre, importantissimo punti ai suoi. “Una vittoria importante – ha spiegato il tecnico – perché non abbiamo subito gol, partita di sofferenza, nel primo tempo ci siamo un po’ intestarditi, nel primo tempo non abbiamo rischiato, era importante vincere, bisogna fare i complimenti ai ragazzi“.

Inevitabile il passaggio su Higuain: “E’ stato bravo nel gol di Mandzukic, deve continuare a giocare, i gol arriveranno, deve continuare a giocare, inutile piangersi addosso. Sono solo momenti. La sua prestazione è stata buona, è entrato spesso in area, sa che capitano momenti in cui capitano momenti senza gol, deve migliorare come condizione, stasera ha fatto meglio“. C’è spazio anche per un commento sul Napoli che al momento appare la principale antagonista: “I partenopei lottano per lo scudetto, giocano bene, la Juve gioca in modo diverso, sono antagonisti come altri, cerchiamo di vincere una gara alla volta per arrivare al settimo scudetto e lavorare per vincere“.

Poi la conclusione: “In queste gare bisogna non rischiare, nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Non è una Juve più forte ma una Juve diversa, alla fine chi vince è il migliore, se vincerà sarà il migliore, senza fare paragoni con le altre, bisogna lavorare per cercare di arrivare a marzo in condizione e raggiungere gli obiettivi“.

SportFace