Serie A

Inter, Stefano Pioli: “Il ritiro ci è stato utile. Dimissioni? Non ci ho mai pensato”

Stefano Pioli, fotomenis.it

“Il momento è delicato, le ultime prestazioni non sono state all’altezza, in questa settimana abbiamo messo tutto quello che dobbiamo per vincere la partita”. Così Stefano Pioli nella conferenza stampa alla vigilia di Inter-Napoli, posticipo della 34esima giornata di Serie A.

“Affrontiamo una squadra di enorme qualità. La strategia è chiara – confessa l’allenatore nerazzurro – servono 95 minuti giocati con continuità e attenzione massima”.

La partita contro la squadra di Sarri giunge dopo una settimana di ritiro, decisione presa dalla società dopo il tracollo di Firenze – “Ci è stato utile – commenta Pioli – abbiamo lavorato bene. Ho visto l’attenzione giusta per superare questo momento delicato. Stare insieme serve a lavorare sul campo, a fare tante riunioni e tanti incontri collettivi e singoli”.

A cinque giornate dal termine del campionato, è inevitabile parlare anche di futuro. “In questi sei mesi di Inter se avessi dovuto smentire ogni notizia non vera avrei dovuto convocare i giornalisti sempre. Io sono concentrato soltanto sul presente, per aiutare i ragazzi nel dimostrare il vero valore della squadra. Dimissioni? Non ci ho mai pensato e mai ci penserò. Se ne è parlato fin troppo, ma non c’era nulla di fondato”.

SportFace