Serie A

Inter, Stefano Pioli: “Le difficoltà ci sono e sono da risolvere”

Stefano Pioli, fotomenis.it

Una sconfitta che fa male e lascia spazio a poche interpretazioni. L’Inter esce ridimensionata dallo stadio San Paolo dopo la buona prestazione offerta lunedì contro la Fiorentina. Stefano Pioli non si nasconde ed esprime tutto il suo rammarico dopo la batosta rimediata questa sera contro il Napoli. “Inevitabile che sia un passo indietro rispetto a ultime prestazioni. “Abbiamo sbagliato all’inizio, andando sotto di due gol poi la gara è più difficile”.

“Abbiamo concesso troppo spazio – prosegue il mister nerazzurro –, abbiamo avuto anche occasioni, ma le abbiamo fallite. La squadra ha cambiato tanto? Siamo alla ricerca di equilibri migliori: dobbiamo subire meno gol. Abbiamo subito due gol in cui serviva più attenzione e determinazione. E’ vero che lavoriamo insieme da poco tempo, ma abbiamo poco tempo a disposizione”.

Sulla gara di oggi il tecnico dell’Inter si mostra piuttosto deluso ma è positivo per il futuro. “Stasera ci sono state più cose negative che positive. Stiamo lavorando in tutte le direzioni, da un punto di vista mentale, fisico e tattico. Le difficoltà ci sono, e sono da risolvere. Abbiamo perso gli equilibri dopo l’inizio sbagliato. Poi c’è stata la volontà di recuperare il risultato, ma contro avversari molto bravi a ripartire”.

“In allenamento ho trovato atteggiamento e disponibilità eccezionali – confida Pioli –. È vero che oggi ci siamo disuniti e abbiamo dato l’idea di non essere compatti, ma per colpa dell’inizio. Abbiamo perso lucidità, ma il gruppo lavora bene: è consapevole delle difficoltà e fa di tutto per migliorare anche se stasera può sembrare di no. Nelle altre prestazioni gli equilibri ci sono stati, anche se è certo che bisogna essere più determinati e in generale dobbiamo lavorare ancora tanto e meglio”.

SportFace