Serie A

Inter-Schalke 1-1, i nerazzurri chiudono in pareggio la prima amichevole asiatica

Jeison Murillo - Inter 2015/2016 - fotomenis.it

L’Inter pareggia per 1-1 la prima amichevole asiatica andata in scena al Changzhou Olympic Sports Center New City Stadium di Changzhou contro lo Schalke 04. La squadra nerazzurra chiude il match non riuscendo, nonostante le tante occasioni nel secondo tempo, a trovare la vittoria ma dando a Luciano Spalletti diversi spunti sui quali lavorare in vista delle prossime settimane di preparazione per la nuova stagione.

Il primo tempo si è chiuso sullo 0-0 con le due squadre che hanno spinto poco e con il gioco che è stato prevalentemente a centrocampo con diversi lanci lunghi provati ma che non hanno portato a grandi occasioni. L’unica occasione degna di nota è per l’Inter che con Candreva non riesce a trovare il vantaggio visto che il portiere Nubel difende bene la propria porta e riesce a chiudere lo spazio al giocatore italiano. Il carico di lavoro delle scorse settimane e il calcio della città cinese hanno inciso negativamente sulla qualità di gioco dei primi 45′.

Il secondo tempo è invece stato molto più movimentato e godibile con l’Inter che ha provato in diverse occasioni ad infilare una difesa poco solida nella quale però Naldo ha eretto un muro e ha evitato grosse occasioni da gol anche se Jovetic e Brozovic ci vanno molto vicino. Nel miglior momento della squadra italiana lo Schalke 04 trova il vantaggio con Caligiuri che dalla destra incrocia ed infila Handanovic al 60′. Il pareggio dell’Inter arriva al 73′ con un sinistro nell’angolo alto di Murillo che trova un colpo decisamente interessante e non lascia scampo a Nubel.

L’Inter prova a vincerla negli ultimi minuti ma sia Pinamonti, fermato dal solido Naldo, che Jovetic non riescono a trovare la porta. Poco prolifica davanti la squadra nerazzurra ma buone le prestazioni di Gabigol e Joao Mario, da centrale di centrocampo.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH SU SPORTFACE.IT

LE PAGELLE DEL MATCH

SportFace