Serie A

Inter, presentato Gagliardini: “L’Inter mi ha voluto con insistenza. Mi ispiro a Pogba”

Roberto Gagliardini - Foto Ago76 CC-SA 4.0 International

“L’Inter è una grande squadra e mi ha voluto con grande insistenza. Sono contento di essere qui”. Così Roberto Gagliardini nell’insolita conferenza di presentazione per il suo approdo all’Inter. Il 22enne bergamasco non ha risposto alle domande dei giornalisti, bensì a quelle dei suoi nuovi tifosi, tramite una diretta andata in onda sui social della società nerazzurra (dalla pagina Facebook  a quella Twitter passando per il canale Youtube).

“Sto vivendo un primo giorno intenso, – ha dichiarato l’ex Atalanta – mi sono già allenato stamattina e ho conosciuto i compagni. Cosa mi ha detto Pioli? Mi ha indicato quali saranno i miei compiti a centrocampo e mi ha dato dei consigli”. ““Il progetto Suning mi ha affascinato – prosegue – e arrivo in una squadra piena di giocatori forti, che possono fare la storia di questo sport. Lotteremo per il terzo posto, senza dimenticare la Coppa Italia. Il mio ruolo preferito? La mezzala. Mi ispiro a Pogba, anche se in passato stravedevo per Zidane”.

Vista la squalifica di Brozovic, Gagliardini potrebbe esordire con la nuova maglia già sabato, in occasione della partita contro il Chievo – “Io sono pronto, deciderà il mister. Se fossi in lui mi schiererei”, ammette con una battuta il bergamasco, svelando di sognare il primo gol in nerazzurro in palcoscenici prestigiosi. “Non sarebbe male segnare nel derby, magari al 90′. Ma anche un gol alla Juve non mi dispiacerebbe”.

C’è spazio anche per alcune domande in ambito extracalcistico. “Passioni oltre al calcio? Sono un patito di Nba, guardo gli highlights dei match quasi ogni giorno e sono tifoso di Cleveland. Poi mi piace giocare con la playstation, ma ora sto convivendo con la mia ragazza e cerchiamo interessi comuni”.

SportFace