Serie A

Inter, Pioli: “Gagliardini pronto per giocare. Gabigol non parte”

Stefano Pioli, fotomenis.it

L’Inter ha qualità per vincere tante partite, dobbiamo pensare solo a noi stessi se vogliamo migliorare la classifica“. Stefano Pioli carica i suoi in vista della ventesima giornata di Serie A, in cui i nerazzurri ospiteranno il Chievo a San Siro. “E’ una squadra che sbaglia poche partite, l’ha sbagliata domenica scorsa ma è esperta e solida, prima di domenica scorsa aveva la terza miglior difesa del campionato. Dovremo essere lucidi e muoverci bene sul campo, giocando un calcio pulito e preciso”.

Tante le domande sul nuovo acquisto Gagliardini: “Ha qualità e grandi prospettive – ha continuato Pioli dal Suning Training Centre – ed è pronto per giocare sia fisicamente che psicologicamente. Ha doti sia fisiche che tecniche e siamo soddisfatti del suo arrivo, segnale di ambizione della società. Ha un senso della posizione innato, gioca un calcio semplice ed efficace”. 

La rosa dell’Inter resta ancora molto ampia, soprattutto in attacco anche senza Jovetic: “Ci sarà spazio per tutti. Basta che tutti diano il 100% ogni giorno. Gabigol? Ha le stesse possibilità di tutti i suoi compagni. Sono contento dei giocatori che ho al momento, quindi resta”. 

Nelle ultime partite l’Inter ha segnato molto e subito pochi gol ma c’è ancora da lavorare secondo Pioli: “Dobbiamo migliorare nella continuità nei 95 minuti. In qualche frangente siamo poco squadra e non sempre leggiamo le situazioni con lucidità. Abbiamo le qualità per migliorare, ho giocatori intelligenti e duttili. Non lavoriamo insieme da tanto, per questo possiamo continuare a crescere”.

SportFace