Serie A

Inter, Pioli: “Dimostrata grande voglia. Gagliardini? Ci manca un centrocampista”

Stefano Pioli, fotomenis.it

“Non abbiamo giocato bene tecnicamente nel primo tempo, troppi passaggi in uscita sbagliati. Ma ormai credo di avere la capacità di capire quando la squadra è dentro la partita e quando non c’è e oggi ero soddisfatto. Abbiamo avuto grande voglia di portare a casa il risultato e sono molto contento per i giocatori. Hanno lavorato molto bene durante le feste”. Così l’allenatore dell’Inter Stefano Pioli ai microfoni di Sky dopo la quarta vittoria consecutiva in campionato, ottenuta contro l’Udinese. “Ancora possiamo migliorare, oggi abbiamo subito gol dopo 3 partite. Un gol preso a squadra schierata, con le nostre qualità dobbiamo stare più attenti. Abbiamo anche avuto delle occasioni che dovevamo sfruttare con più cattiveria. Ma tutto passa dal lavoro quotidiano”.

Un tempo l’Inter dipendeva dai gol di Icardi, oggi la fase offensiva di Pioli coinvolge un maggior numero di giocatori – “Ho tanti calciatori di qualità, ai quali chiedo di proporsi dentro l’area, di sfruttare le loro doti. Mauro è fondamentale anche quando non segna, oggi ha servito una splendida palla per il primo gol di Ivan. Se ci rendiamo pericolosi con più giocatori ne trae beneficio anche lui, perchè per gli avversari è più difficile chiudere su tanti inserimenti”.

“Il mercato? Ho molta fiducia in questi giocatori, – prosegue Pioli – mi hanno dimostrato qualità tecniche e qualità morali. Gagliardini? Ci manca un centrocampista, lui piace a me e alla società. Vedremo, non sono io a dovermi occupare di queste cose”.

Il prossimo avversario sarà il Chievo“Un cliente difficile. Ci aspetta una settimana da affrontare con grande attenzione, saà importante confermare questa continuità di risultati”.

SportFace