Serie A

Inter, Frank De Boer: “Ora panchina più stabile. Icardi ha sempre dato il 100%”

L'allenatore dell'Inter Frank de Boer - Paul Luberti - CC-BY-3.0

La società? Il supporto è importante ma parte tutto da noi. Dobbiamo giocare sempre così, non solo oggi: contro la Sampdoria, contro il Southampton, tutti i giorni dobbiamo lavorare duro“. L’allenatore dell‘Inter Frank De Boer analizza la vittoria per 2-1 sul Torino nella decima giornata di campionato, ossigeno puro dopo tre sconfitte consecutive. “La squadra oggi era molto unita – ha detto ai microfoni di Premium Sport -, sono orgoglioso dei giocatori. Io posso solo lavorare sodo con tutto lo staff tecnico. Ho fiducia nella mia squadra, anche i tifosi stasera ci hanno supportato e di questo sono felice”.

Mi piace far partire il gioco dalle retrovie, ma occorre capire quando è possibile e quando no. Nel primo tempo abbiamo concesso qualcosa al Torino ma per me è importante giocare sempre con coraggio, fa parte della mia filosofia. Palla da dietro e creare occasioni“.

Gabigol, invece, ha dovuto digerire l’ennesima esclusione: “Arriverà il suo momento, ma è un periodo difficile per noi e non è abituato a sostenere questi ritmi. Lavora e si allena bene. Icardi? Ha sempre dato l’esempio. Sappiamo cos’è successo con il libro, ma in allenamento e partita dà sempre il 100%”.

Una battuta finale sulla sua panchina, apparsa traballante prima del turno infrasettimanale: “Forse ora è un po’ più stabile”.

 

SportFace