Serie A

Genoa-Juventus, Ivan Juric: “Partita eccellente, un piacere allenare Simeone”

Ivan Juric - Foto Antonio Fraioli

Il Genoa è l’artefice della terza sconfitta in campionato della Juventus. Al Ferraris, il “Grifone” ha sconfitto per 3-1 i bianconeri, conquistando la quinta vittoria del suo campionato. Al termine del match, Ivan Juric coccola la sua squadra ai microfoni di Sky: “Abbiamo fatto una partita eccellente, soprattutto nel primo tempo: giravamo palla velocemente e abbiamo concretizzato le occasioni. Sono davvero contento”. Si è visto un Genoa molto aggressivo e brillante dal punto di vista atletico “L’abbiamo preparata così. Dopo la sconfitta con la Lazio volevamo cambiare un po’ atteggiamento. Oggi abbiamo corso tanto e bene e siamo stati cinici e cattivi”.

“Quando giochi con squadre come la Juve, devi scegliere di che morte devi morire – ha proseguito l’ex allenatore del Crotone – Noi abbiamo voluto rischiare e andare a pressarli alti. Abbiamo abbinato bene i momenti in cui aggredirli e i momenti in cui aspettarli. Loro non al massimo? Ci è andato certamente tutto bene. Ma voglio dare il massimo dei meriti ai miei ragazzi, hanno fatto davvero una grande partita”.

Non può mancare il commento su alcuni singoli. Primo fra tutti il “Cholito” Simeone, autore della sua prima doppietta italiana. “Ha ancora ampi margini di miglioramento ma allenarlo è un piacere. Ha una fame incredibile, voglia di migliorare costantemente. Ma in area di rigore non ha bisogno di consigli: ha un istinto naturale che lo porta a stare nel posto giusto”. Tocca poi a Rigoni e Izzo: “Rigoni è un giocatore esperto, interpreta benissimo la fase offensiva e difensiva ed è un gran lavoratore. Armando ha grande personalità, sia nel difendere che nel portare palla. Gli auguro di arrivare in Nazionale il prima possibile”.

SportFace