Serie A

Calcio, Milan: ecco altri 30 milioni. Closing fissato il 14 aprile

Silvio Berlusconi - Foto Global Panorama - CC BY-SA 2.0

Dopo i 20 milioni incassati lo scorso 22 marzo, nelle casse del Milan arriva una tranche di altri 30 milioni. Ma non sarà l’unico bonifico che, nei prossimi giorni, arriverà in favore del club rossonero. I cinesi di Sino-Europe Sports, infatti, hanno fornito le garanzie necessarie per il versamento di altri 50 milioni, a completamento dell’ulteriore caparra richiesta da Silvio Berlusconi prima del closing definitivo.

Che, ora, ha un’altra data. Il passaggio di società dovrebbe – salvo eventuali nuovi slittamenti – essere cosa fatta entro il 14 aprile 2017. Il fondo cinese, fino a questo momento, ha versato 250 milioni di euro a Fininvest: la prima “rata” da 100 milioni è stata versata in estate, a dicembre sono stati aggiunti altri 100 milioni, a cui si sommano i 50 milioni girati nelle casse rossonere tra il 22 e il 24 marzo.

L’operazione è più vicina, ma è ancora difficile stabilire quando verrà effettivamente chiusa. Il fondo cinese ha acquistato il 99,93% del Milan per una cifra complessiva di 520 milioni di euro. Lo slittamento del closing (clamoroso quello previsto a inizio marzo), tuttavia, ha impedito che il passaggio si concretizzasse. Il 14 aprile sarà la volta buona?

SportFace