Serie A

Atalanta, Gian Piero Gasperini: “Soddisfatto al di là della possibilità di arrivare in Europa”

Gian Piero Gasperini - fotomenis.it

L’Atalanta vince di misura contro il Crotone grazie ad un gol di Andrea Conti ad inizio ripresa e vola in classifica al quarto posto a quota 48 punti in attesa che giochi domani l’Inter. I bergamaschi hanno giocato una buona partita tenendo in mano il comando del gioco e subendo poco o nulla dagli ospiti. Al termine del match, Gian Piero Gasperini si mostra più che soddisfatto per la prestazione offerta dai suoi ragazzi: “Vittoria da grande squadra? Successo molto importante contro una squadra che ci ha creato difficoltà, che ci ha impedito di giocare soprattutto nella prima parte di gara. Vincere significa che è davvero una buona stagione”.

Ora l’Europa non sembra più essere un sogno ma una vera e propria realtà. “Sono davvero soddisfatto, al di là della possibilità di conquistare un posto in Europa. Nelle prossime giornate avremo tre scontri diretti e ci giocheremo molto. Contro Napoli, Fiorentina e Inter daremo tutto e se facessimo tanti punti, beh, le cose cambierebbero”.

Dopo ottime stagioni alla guida del Genoa, l’attuale tecnico della squadra orobica sembra vivere la sua miglior annata in assoluto della carriera. “Qui sto molto bene, sono appagato del lavoro che svolgo. Sono contento dell’ambiente e di tutto il contorno”.

SportFace