Serie A

Atalanta, Gasperini: “Felice per il record di punti. Petagna? Per noi è fondamentale”

Gian Piero Gasperini - fotomenis.it

“Sono veramente felice, era una partita particolare, l’ultima del girone d’andata. Siamo riusciti a chiudere con una grande vittoria e ad ottenere il record di punti in un girone per la storia dell’Atalanta”. Non può che essere estremamente soddisfatto Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, per la roboante vittoria per 4-1 ottenuta dalla sua squadra sul campo del Chievo. “Avevamo assenze importanti – prosegue –  ma il gruppo si è espresso con sicurezza, con fiducia. Giocavamo contro una squadra difficile da affrontare, non è semplice fare gol al Chievo, noi ne abbiamo fatti quattro”.

Gagliardini a un passo dalla cessione all’Inter, Kessiè impegnato in Coppa d’Africa e oggetto delle sirene di mercato. Ma il tecnico piemontese ha fiducia nel lavoro della società – “L’accordo per la cessione di Gagliardini è già stato concluso. Io non avrei dato via nessuno, nemmeno lui. Però nel mercato si presentano occasioni impensabili, frutto dell’evoluzione raggiunta dal ragazzo. La società ragiona sulla base delle offerte e di conseguenza programma il futuro”.

Chi è rimasto a disposizione di Gasperini è Petagna, a secco da diverse giornate ma protagonista dell’ennesima prestazione eccezionale – “Ha fatto una partita straordinaria. Per noi è fondamentale nel nostro gioco d’attacco, se produciamo così tante occasioni è anche merito suo. Sono convinto che segnerà molto di più nel girone di ritorno”.

SportFace