Serie A

Amichevole 2017, Lazio-Triestina 3-0: le pagelle

Bastos - Foto Antonio Fraioli
Allo Zandeigiacomo è andata in scena la terza amichevole della stagione della Lazio in cui ha battuto la Triestina per 3-0. Ad aprire le danze il colpo di testa di Bastos al 36′ su assist di Murgia. Il raddoppio segue immediatamente con il guizzo di Immobile. Chiude il tabellino il bel gesto tecnico di Patric, uno dei migliori: 3-0, dunque.  Buona la prima per Lucas Leiva che ha apportato quantità al centrocampo biancoceleste. Tra i giovani, spicca la prestazione di Murgia: personalità e qualità al servizio di Inzaghi.
Le pagelle dei biancocelesti

VARGIC 6
Nel primo  tempo non viene impegnato. (46′ Guerrieri 6 ordinaria amministrazione).

BASTOS 7
È sempre vincente negli scontri, riesce ad imporsi con gran facilità nella propria metà campo.Corona la sua prestazione con la rete che sancisce il vantaggio biancoceleste al 36′. ( 60′ Luiz Felipe s.v)
DE VRIJ 7 
Si muove con classe ed eleganza il centrale olandese, padrone incontrastato della difesa capitolina. (46′ Hoedt 6 prende in mano le chiavi della difesa,  non si lascia sorprendere).
RADU 6.5
Prova superata dal numero 26: spesso ci mette il fisico. All’occorrenza avanza in fase offensiva. ( 46′ Wallace 6 gara sufficiente per l’ex Monaco)
BASTA 6.5
Buona la gara del terzino che serve abilmene i compagi del reparto avanzato.  Sulla fascia chiude con esperienza le ripartenze della Triestina. ( 46′ Patric 7 concretezza, corsa ed entusiasmo per lo spagnolo che nel secondo tempo firma il 3-0 con un bel tiro di collo).
MURGIA 7
Prova di personalità per il baby centrocampista. Ripaga la fiducia riconosciutagli dal tecnico Inzaghi. Bene in entrambe le fasi. (60′ Crecco 7 buona gara per l’undici. È trai più propositivi, ci crede).
LUIS ALBERTO 6.5
Ancora regista, complice l’assenza di Parolo e un Leiva arrivato da appena 24 ore. Quello dello scorso anno, però, sembra essere solo un brutto ricordo.  Decisamente più dinamico e incisivo. (60′ Oikonomidis 6 ci prova, seppur non con grandi risultati ).
LULIC 6.5
Con la fascia da capitano al braccio guida la squadra con la tenacia che lo contraddistingue in ogni gara. Non ancora al top della condizione. ( 46′ Leiva 6 prima in biancoceleste per l’ex Liverpool: promosso. Quantità al centrocampo ).
MARUSIC 6
Altra prova positiva per il nuovo arrivato.  Nella ripresa Inzaghi gli cambia la fascia ma riesce comunque a fare il suo.(60′ Lombardi 5.5 non la migliore prestazione, poco reattivo).
ANDERSON 6
Sottotono il brasiliano fantasista che non riesce ad entrare in partita fin dai primi minuti. A tratti svogliato, riesce tuttavia a fare dell’incredibile ad un passo dalla porta, ma Patric sciupa. (60′ Palombi 6 gara sufficiente,  diverse incursioni interessanti in area per l’attaccante tiburtino).
IMMOBILE 7
Il solito grintoso e instancabile, è dappertutto.  Sul finire del secondo tempo sigla la rete del doppio vantaggio.  (60′ Djordjevic 5.5 si divora clamorosamente un gol a tu per tu con l’estremo difensore triestino).

SportFace