Probabili formazioni

Serie A, quinta giornata: Bologna-Inter, le probabili formazioni

Mauro Icardi
Mauro Icardi - Foto Antonio Fraioli

E’ Bologna-Inter ad aprire la quinta giornata di Serie A, che corrisponde al primo turno infrasettimanale della nuova stagione. I neroazzurri, a punteggio pieno, fanno visita ai felsinei, reduci dalla sconfitta rimedita a Firenze (Fiorentina vittoriosa 2-1) e attualmente fermi nella parte bassa della classifica con quattro punti.

Donadoni dovrebbe confermare  lo stesso undici visto sabato, lasciano ancora una volta in panchina Mattia Destro. Conferma quindi per Palacio, con Verdi e di Francesco a spalleggiarlo. In caso il numero 10 rossoblu partisse dall’inizio, sarebbe Pulgar a lasciargli il posto, con conseguente passaggio al 4-2-3-1. Nessuna variazione negli altri reparti.

Nei neroazzurri sarà come al solito ballottaggio tra gli uomini a centrocampo. Vecino, partito dalla panchina contro il Crotone, avrà senza dubbi un posto nella formazione iniziale, mentre l’altro posto se lo giocano Borja Valero e Gagliardini, il primo non più certo un ragazzino, il secondo autore di una brutta prestazione allo Scida. Sulla sinistra si valutano le condizioni di Dalbert, uscito nel secondo tempo di Crotone per i crampi. Probabile conferma per Joao Mario nel tridente alle spalle di Icardi.

Aggiornamento 19/09 ore 8:25: Crescono le quotazioni per Brozovic sulla trequarti.

Aggiornamento 19/09 ore 13:00: In attacco salgono fortemente le chances di Petkovic, che potrebbe mandare in panchina anche Palacio, oltre a Destro.

Aggiornamento 19/09 ore 17:36: Nagatomo dovrebbe partire dall’inizio. Panchina per Dalbert.

TUTTE LE ALTRE PROBABILI FORMAZIONI DELLA QUINTA GIORNATA

Le probabili formazioni

Bologna (4-3-3): Mirante; Krafth, Helander, Gonzalez, Masina; Poli, Taider, Pulgar; Verdi, Petkovic, Di Francesco. All. Donadoni
Ballottaggi: Krafth-Mbaye 65%-35%, Pulgar-Destro 60%-40%, Petkovic-Palacio 60%-40%;  Poli 55% – Donsah 45%
Squalificati: 
Indisponibili: De Maio (affaticamento muscolare), Falletti (lesione collaterale mediale), Keita (problema all’adduttore), Krejci (frattura della mascella), Maietta (risentimento muscolare, Torosidis (lesione del bicipite femorale)

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. All. Spalletti
Ballottaggi: Nagatomo  70% – Dalbert 30%, Gagliardini 55% – Borja Valero 45%, Joao Mario 55% – Brozovic 45%
Squalificati: 
Indisponibili: Cancelo (distrazione legamento mediale)

SportFace