Probabili formazioni

Serie A 2017/2018, Genoa-Bologna: le probabili formazioni della settima giornata

Roberto Donadoni - Lazio vs Bologna 2016/2017 - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni di Genoa-Bologna, secondo anticipo della settima giornata del campionato di Serie A che andrà in scena a Marassi sabato 30 settembre alle ore 20:45. Il Genoa di Ivan Juric ha bisogno disperato di punti dopo un inizio sfortunato che vede i grifoni a soli due punti in classifica dopo sei giornate, dall’altra parte arriva un Bologna rinfrancato dalle ultime prestazioni che hanno visto la squadra di Donadoni fermare l’Inter in casa e poi vincere all’ultimo respiro il derby con il Sassuolo.

GENOA – Difficoltà di formazione per Ivan Juric che dovrà fare a meno degli squalificati Omeonga e Taarabt, espulsi nel concitato finale di partita contro l’Inter. Le buone notizie potrebbero arrivare da Spolli e Bertolacci che stanno recuperando dai rispettivi infortuni e potrebbero essere convocati per una partita fondamentale per la stagione del Genoa. In difesa non dovrebbero esserci stravolgimenti con Biraschi, Zukanovic e Rossettini mentre i veri dubbi sono davanti con Pandev e Pellegri che si giocheranno il posto in attacco, dietro di lui favoriti per una maglia da titolare Ricci e Palladino. Laxalt in fortissimo dubbio.

BOLOGNA – Donadoni vuole proseguire il suo ottimo momento e potrebbe dare continuità alla formazione vista in campo contro il Sassuolo dove il tecnico ha cambiato modulo giocando con la difesa a tre. Questo perché Di Francesco non è ancora al meglio e dunque sarà assente. Sulle fasce confermati Mbaye e Masina, mentre a centrocampo Poli, Pulgar e Donsah hanno garantito tanta sostanza in queste due partite, ma Taider scalpita per una maglia da titolare.

GENOA (3-4-2-1): Perin, Biraschi, Zukanovic, Rossettini, Rosi, Cofie, Bertolacci, Migliore, Ricci, Palladino, Pellegri.

SQUALIFICATI: Izzo, Taarabt, Omeonga
INDISPONIBILI: Spolli, Veloso, Lapadula, Laxalt
BALLOTTAGGI: Ricci 55%-Centurion 45%, Palladino 55%-Pandev 45%

BOLOGNA (3-5-1-1): Mirante, Maietta, Gonzalez, Helander; Mbaye, Poli, Pulgar, Donsah, Masina; Verdi, Palacio.

SQUALIFICATI: nessuno
INDISPONIBILI: Falletti, Krejci, Keita
BALLOTTAGGI: De Maio 45%-Maietta 55%, Pulgar 55%-Taider 45%

SportFace