Probabili formazioni

Serie A, 38ª giornata: Palermo-Empoli, le probabili formazioni

Daniele Croce - Empoli 2015/2016 - fotomenis.it

L’ultimo turno del campionato di Serie A 2016/17 vedrà di fronte, domenica prossima alle 20:45, Palermo ed Empoli. L’unico verdetto “importante” che questa edizione della massima serie italiana deve ancora decretare riguarda proprio il nome dell’ultima squadra che retrocederà nella competizione cadetta: i riflettori di questa giornata sono dunque puntati quasi esclusivamente sul match del Renzo Barbera e, contemporaneamente, sulla sfida dello Scida tra Crotone e Lazio.

Obbligo di vittoria per i toscani che, in virtù del punto di vantaggio sui rivali calabresi e indipendentemente dal risultato che maturerà a Crotone, otterrebbero matematicamente la salvezza in caso di successo nel capoluogo siculo: mister Martusciello dovrà fare a meno degli squalificati Buchel ed El Kaddouri, entrambi ammoniti domenica scorsa contro l’Atalanta e il cui posto dovrebbe esser preso rispettivamente da Diousse e Thiam; in forse anche gli acciaccati Mchedlidze e Marilungo, il cui possibile recupero andrà verificato durante la settimana. Confermato il quartetto difensivo, mentre la coppia d’attacco sarà quasi sicuramente formata da Pucciarelli e Maccarone.

I padroni di casa, già retrocessi da due giornate, sono reduci dal tonfo esterno nel monday night di Pescara: l’undici titolare dovrebbe essere in linea di massima quello visto in Abruzzo, con gli unici dubbi che riguardano il centrocampo e in particolare l’eventuale recupero di Embalo, assente lunedì sera. In avanti Diamanti è in vantaggio su Sallai per affiancare il macedone Nestorovski.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-5-1-1) Fulignati; Cionek, Goldaniga, Gonzalez; Rispoli, Jajalo, Bruno Henrique, Chochev, Aleesami; Diamanti; Nestorovski. All. Bortoluzzi
BALLOTTAGGI: Chochev-Trajkovski 60%-40%; Diamanti-Sallai 65%-35%
SQUALIFICATI: –
INDISPONIBILI: Embalo (?); Gazzi

EMPOLI (4-3-1-2) Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Diousse, Croce; Thiam; Maccarone, Pucciarelli. All. Martusciello
BALLOTTAGGI: Pucciarelli – Mchedlidze 70%-30%
SQUALIFICATI: Buchel; El Kaddouri
INDISPONIBILI: Marilungo (?); Mchedlidze (?)

SportFace