Probabili formazioni

Serie A, 38ª giornata: Fiorentina-Pescara, le probabili formazioni

Paulo Sousa - Foto Antonio Fraioli

Fiorentina-Pescara sarà il match dell’Artemio Franchi valevole per la trentottesima giornata del campionato di Serie A. Domenica 28 maggio alle ore 20.45 potrebbe andare in scena l’ultimo match di Paulo Sousa alla guida della formazione viola. Un bilancio negativo per una squadra che aspirava ad alti traguardi e che invece si trova a lottare all’ultima giornata per un posizionamento “ininfluente” con l’Inter, fuori dalle zone europee.

A disposizione del tecnico portoghese torneranno Davide Astori e Borja Valero dopo l’assenza (per squalifica) nella trasferta di Napoli e, con tutta probabilità, i due giocatori ritroveranno spazio nell’undici titolare. Da valutare le condizioni di Carlos Sanchez che potrebbe far rientro in difesa al posto di uno fra Carlos Salcedo e Nenad Tomovic. In dubbio l’utilizzo dal primo minuto di Federico Chiesa e Cristian Tello.

Il Pescara di Zdenek Zeman, dopo aver raggiunto la seconda vittoria sotto la guida del tecnico boemo in casa con il Palermo, proverà a salutare il massimo campionato con un’ultima soddisfazione in un campo difficile come quello di Firenze. Respinto il ricorso per Ahmad Benali, il ‘Delfino’ dovrebbe proporre un 4-3-3 con il ritorno di Jean-Christophe Bahebeck in attacco. Da valutare l’eventuale recupero di Alessandro Crescenzi alle prese con un problema fisico che l’ha tenuto out per l’impegno contro i rosanero.

Il precedente stagionale, disputato il primo febbraio, è a favore della viola con il 2-1 esterno interamente firmato da Cristian Tello in rimonta. Nell’unico testa a testa in Serie A al Franchi, però, è stato il Pescara a prevalere (6 gennaio 2013) per 2-0 mentre, nel campionato cadetto stagione 2003/2004, il match terminò 1-1.

Le probabili formazioni

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Salcedo, Gonzalo, Astori; Chiesa, Vecino, Badelj, Tello; Bernardeschi, Valero; Kalinic. All. Sousa

Ballottaggi: Salcedo-Sanchez 55%-45%; Salcedo-Tomovic 70%-30%; Chiesa-Olivera 55%-45%; Tello-Milic 60%-40%
Indisponibili: –
Squalificati: –

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Campagnaro, Bovo, Biraghi; Coulibaly, Muntari, Memushaj; Muric, Bahebeck, Caprari. All. Zeman

Ballottaggi: Campagnaro-Fornasier 60%-40%; Muric-Brugman 60%-40%; Muric-Mitrita 55%-45%
Indisponibili: Stendardo, Pepe, Kastanos, Crescenzi
Squalificati: Benali

SportFace