Probabili formazioni

Serie A, 36ᵃ giornata: Palermo-Genoa, le probabili formazioni

Ivan Juric - Foto Antonio Fraioli

Il trentaseiesimo turno del campionato di Serie A vedrà di fronte allo stadio Renzo Barbera, domenica alle 15, Palermo e Genoa. Le due compagini si presentano alla sfida in maniera del tutto opposta: se i siciliani sono stati condannati aritmeticamente alla retrocessione proprio qualche giorno fa, a seguito del pareggio ottenuto in casa del Chievo, i grifoni hanno conquistato una vittoria fondamentale in chiave salvezza, un successo che mancava da oltre due mesi, superando di misura l’Inter al Ferraris.

Gli uomini di Diego Bortoluzzi proveranno almeno ad onorare i propri colori di fronte al proprio pubblico: privi dello squalificato Jajalo e degli infortunati Embalo e Gazzi, i rosanero si affideranno con molta probabilità al tridente composto da Nestorovski, vertice alto d’attacco al rientro dopo un turno di stop, Diamanti e Sallai, con quest’ultimo in lotta con Aleesami per una maglia da titolare. In mezzo al campo torna Bruno Henrique, mentre nella retroguardia è ballottaggio tra Gonzalez e Rispoli.

Perso Simeone per infortunio, con i tempi di recupero ancora da valutare, Juric si affida ad un più difensivo 3-5-2, confermando in attacco l’esperta coppia Palladino-Pandev. Pochi dubbi a centrocampo, dove Beghetto sembra leggermente favorito su Laxalt per un posto sulla fascia. Un ballottaggio anche in difesa, dove al fianco di Burdisso ci sarà uno tra Biraschi e Munoz.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-3-3): Fulignati; Gonzalez, Goldaniga, Andelkovic, Cionek; Trajkovski, Bruno Henrique, Chochev; Diamanti, Sallai, Nestorovski. All.Bortoluzzi
BALLOTTAGGI: Gonzalez-Rispoli 60%-40%; Sallai-Aleesami 60%-40%
SQUALIFICATI: Jajalo
INDISPONIBILI: Embalo, Gazzi

GENOA (3-5-2): Lamanna; Biraschi, Burdisso, Gentiletti, Lazovic, Rigoni, Veloso, Cataldi, Beghetto; Palladino Pandev. All. Juric
BALLOTTAGGI: Biraschi 60%-Munoz 40%; Beghetto 55%-Laxalt 45%
SQUALIFICATI: Izzo
INDISPONIBILI: Simeone, Perin, Taarabt

 

 

SportFace