Probabili formazioni

Serie A, 29a giornata: Udinese-Palermo, le probabili formazioni

Duvan Zapata - Udinese 2015/2016 - fotomenis.it

E’ in programma domenica alle 18 la sfida della Dacia Arena tra Udinese e Palermo, valida per il ventinovesimo turno della massima serie italiana. Si affrontano due squadre con motivazioni ben diverse: da una parte i padroni di casa, che a dieci giornate dalla fine navigano a metà classifica e hanno ben poco da chiedere al loro campionato; dall’altra i siciliani, un solo punto nelle ultime cinque uscite e attualmente a sette punti dal quart’ultimo posto che significherebbe salvezza.

Mister Diego Lopez si affiderà al solito 4-2-3-1: sull’out destro di difesa rientra dopo la squalifica Rispoli, ma le sue condizioni restano ancora in forte dubbio, più che probabile dunque la conferma di Morganella. Nel trio a supporto di Nestorovski confermato Sallai, mentre lottano per una maglia da titolare Embalo a Diamanti, col primo leggermente in vantaggio nonostante l’opaca prestazione nel posticipo domenicale contro la Roma.

Dopo la vittoria per 3-1 sul Pescara, Delneri dovrà fare i conti ancora con quattro assenze pesanti. Dovranno fare, invece, attenzione Perica e Jankto, entrambi diffidati. In attacco Zapata sarà affiancato proprio da Perica con la difesa formata da Danilo e Angella come centrali e Widmer e Samir sulle fasce.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (4-4-2): Scuffet; Widmer, Danilo, Angella, Samir; Jankto, Hallfredsson, Badu, De Paul; Zapata, Perica All. Luigi Delneri
BALLOTTAGGI: 
Jankto-Kums 65% – 35%; Perica-Matos 60% – 40%
INDISPONIBILI: 
Faraoni, Gnoukouri, Fofana, Evangelista, Karnezis, Felipe (In dubbio)
SQUALIFICATI:

PALERMO (4-2-3-1) Posavec; Morganella, Goldaniga, Andelkovic, Aleesami; Gazzi, Chochev; Sallai, Balogh, Embalo; Nestorovski All. Diego Lopez
BALLOTTAGGI: Morganella-Rispoli 65%-35%; Goldaniga-Cionek 55%-45%; Embalo-Diamanti 55%-45%;
INDISPONIBILI: Pezzella; Rajkovic; Rispoli (In dubbio); Silva
SQUALIFICATI: Bruno Henrique

SportFace