Probabili formazioni

Serie A, 29ª giornata: Crotone-Fiorentina, le probabili formazioni

Federico Bernardeschi - Foto Antonio Fraioli

La Fiorentina vola in Calabria per sfidare il Crotone nel match valevole per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A. I viola di Paulo Sousa sono reduci dalla sofferta vittoria in extremis contro il Cagliari. Nikola Kalinic ha risolto l’impegno interno solamente nel recupero regalando i tre punti ai propri compagni che recuperano terreno nella rincorsa alle zone europee. Nonostante ciò, la prestazione della Fiorentina è stata tutt’altro che convincente tanto che, in una giornata di festa per i 90 anni della società con tanti ospiti illustri, non son mancate le contestazioni contro dirigenza ed allenatore. Il Crotone, invece, tornerà all’Ezio Scida dopo la modesta prestazione a Napoli dove i rossoblù hanno perso per 3-0 dando filo da torcere alla banda di Maurizio Sarri capace di costruire il tris anche grazie a due rigori.

Per quanto riguarda i due schieramenti, il Crotone potrebbe presentare nuovamente un 4-4-2. A disposizione di mister Davide Nicola torneranno Federico Ceccherini e Aleandro Rosi. In dubbio, dunque, la presenza di Dussenne schierato titolare a Napoli.

Per la Fiorentina Milan Badelj rimane in ballottaggio, in caso di titolarità Riccardo Saponara tornerà in panchina con Borja Valero sulla trequarti. Federico Bernardeschi non supera il problema alla caviglia, dentro Josip Ilicic. Sulla sinistra Cristian Tello in vantaggio su Maxi Olivera.

Fischio d’inizio domenica 19 marzo alle ore 15:00, gara di andata terminata sull’1-1 con le reti di Davide Astori e Diego Falcinelli.

Le probabili formazioni

Crotone (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ferrari, Ceccherini, Mesbah; Rohden, Crisetig, Barberis; Stoian, Falcinelli, Trotta

Indisponibili: –
Squalificati: –
Ballottaggi: Mesbah-Martella 60%-40%; Barberis-Capezzi 60%-40%

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Gonzalo, Astori; Chiesa, Vecino, Valero, Tello; Saponara, Ilicic; Kalinic. All. Sousa

Indisponibili: Dragowski, Bernardeschi
Squalificati: Tomovic
Ballottaggi: Tello-Olivera 55%-45%; Saponara-Badelj 55%-45%

SportFace