Probabili formazioni

Serie A, 29ª giornata: Bologna-Chievo, le probabili formazioni

Nicolas Spolli - Foto Antonio Fraioli

La sfida tra Bologna e Chievo in programma domenica 19 alle ore 15 allo stadio Dall’Ara sarà valevole per le 29a giornata di Serie A. Il Bologna arriva da una vittoria contro il Sassuolo che ha permesso alla squadra di Donadoni di riprendersi dopo un lungo periodo senza risultati e di sicuro vorrà continuare su questa linea anche nell’ultima giornata di campionato prima della sosta per le nazionali.

Il Chievo invece si trova in una zona più tranquilla di classifica con un andamento altalenante nelle ultime partite sono infatti arrivate 3 vittorie, contro Empoli, Pescare e Sassuolo, e 2 sconfitte contro Milan e Napoli nelle ultime 5 giornate a sottolineare la solidità della squadra di Maran che lotta e riesce a tenere testa alle squadre di metà e bassa classifica ma fatica con le grandi.

Il Bologna dovrà fare a meno di Mbaye e Rizzo causa infortunio e, quindi, Donadoni si affiderà al 4-3-3 con il tridente formato da Verdi, Destro e Di Francesco che stanno migliorando nella sintonia sul campo. In difesa Maietta e Oikonomou saranno i centrali con Torosidis e Masina sulle fasce.

Rolando Maran avrà tutti i giocatori a disposizione e potrà quindi schierare il miglior undici titolare possibile. Gli unici dubbi sono in difesa dove Cesar sembra essere il sostituto possibile nel caso la scelta dell’allenatore non ricada su Gamberini o Spolli per i posti centrali. A centrocampo confermati Castro, Radovanovic ed Hetemaj.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Krafth, Maietta, Gastaldello, Oikonomou; Dzemaili, Pulgar, Taider; Verdi, Destro, Di Francesco All. Donadoni
BALLOTTAGGI: Pulgar 60% – Donsah 40%, Pulgar 60% – Nagy 40%, Di Francesco 60% – Krejci 40%
SQUALIFICATI: Torosidis, Masina
INDISPONIBILI: Mbaye, Rizzo

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Spolli, Frey; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pellissier, Inglese All. Maran
BALLOTTAGGI: Spolli 60% – Cesar 40%; Gamberini 60% – Cesar 40%; Pellissier 65% – Izco 35%; Frey 60% – Gobbi 40%
SQUALIFICATI: –
INDISPONIBILI: Gobbi (In dubbio)

SportFace