Probabili formazioni

Serie A, 26ª giornata: Fiorentina-Torino, le probabili formazioni

Josip Ilicic - Foto Antonio Fraioli

La ventiseiesima giornata del campionato di Serie A sarà chiusa dal posticipo dell’Artemio Franchi fra Fiorentina e Torino.

Lunedì 27 febbraio la viola riprenderà il cammino in campionato, dopo la clamorosa eliminazione dall’Europa League con la rimonta subita per mano del Borussia Moenchengladbach. Paulo Sousa dovrà fare a meno dello squalificato Matias Vecino e di Federico Bernardeschi a causa di un infortunio. A centrocampo ora si aprono gli spiragli per il possibile impiego di Sebastian Cristoforo a meno che il tecnico fiorentino non viri su una formazione più offensiva inserendo un trequartista fra Josip Ilicic o Riccardo Saponara. 

In casa granata Mihajlovic ritrova a pieno regime Valdifiori, ma Lukic potrebbe anche essere confermato dopo le buone prove fornite dal classe ’96 con Pescara e Roma. Persiste l’emergenza in difesa, dove con ogni probabilità resteranno ancora fuori Rossettini e Castan, oltre all’oggetto misterioso Carlao, arrivato a gennaio e di fatto mai a disposizione. Favorito Ajeti per un posto accanto a Moretti, piuttosto che il dirottamento al centro di De Silvestri. Ovviamente confermato il tridente offensivo Ljalic-Belotti-Falque.

Le probabili formazioni

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Gonzalo, Astori; Chiesa, Cristoforo, Badelj, Olivera; Borja Valero, Ilicic; Kalinic. All. Sousa

Indisponibili: Milic, Dragowski, Bernardeschi
Squalificati: Vecino
Ballottaggi: Ilicic-Saponara 60%-40%, Sanchez 60% – Tomovic 40%, Olivera 65% – Tello 35%

Torino (4-3-3): Hart; Barreca, Moretti, Ajeti, Zappacosta; Valdifiori, Baselli, Benassi; Ljalic, Belotti, Iago Falque. All. Mihajlovic

Indisponibili: Castan, Obi, Carlao
Squalificati: –
Ballottaggi: Ajeti-De Silvestri 55%-45%; Baselli 65%-Acquah 35%, Ljajic 55%-Boye 45%

SportFace