Probabili formazioni

Serie A, 20ª giornata: Fiorentina-Juventus, le probabili formazioni

Federico Bernardeschi - fotomenis.it

Il big-match della ventesima giornata del campionato di Serie A sarà Fiorentina-Juventus. I viola ed i bianconeri daranno avvio alla loro seconda parte di campionato all’Artemio Franchi con il match fissato per le 20:45 di domenica 15 gennaio.

Per Paulo Sousa questa potrebbe esser la partita della svolta dopo un girone di andata a risultati altalenanti. Dopo aver sconfitto il Chievo in Coppa Italia per 1-0, il tecnico si affiderà al protagonista Bernardeschi, affiancato da Ilicic, a supporto dell’unica punta Kalinic. I dubbi sorgono a centrocampo dove troveremo in ballottaggio Chiesa-Tello oltre a M.Olivera-Milic. Da verificare le condizioni fisiche di B.Valero e Astori.

La Juventus, reduce anch’essa dal passaggio del turno in Coppa Italia, si schiererà a Firenze con il 3-5-2 dove Cuadrado e Asamoah agiranno sulle fasce. Proprio quest’ultimo, dopo aver giocato titolare contro l’Atalanta, è in ballottaggio con Alex Sandro. Difesa bianconera formata da Barzagli, Rugani e Chiellini.

Le probabili formazioni:

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Salcedo, Gonzalo, Astori; Chiesa, B.Valero, Badelj, M.Olivera; Bernardeschi, Ilicic; Kalinic. All.Sousa

Ballottaggi: Astori-Tomovic 60%-40%; Chiesa-Tello 55%-45%; M.Olivera-Milic 60%-40%
Indisponibili: Toledo

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Rugani, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pjanic, Asamoah; Dybala, Higuain. All.Allegri

Ballottaggi: Asamoah-Alex Sandro 55%-45%
Indisponibili: D.Alves, Bonuci
Squalificati: Lichtsteiner

SportFace