Probabili formazioni

Serie A, 19ª giornata: Sassuolo-Torino, le probabili formazioni

Marco Benassi, Torino 2016-2017 - fotomenis.it

Reduce da tre sconfitte consecutive, il Sassuolo ospita al Mapei Stadium alla ripresa del campionato il Torino. Il match è in programma domenica alle 15. Per i neroverdi continua anche nel nuovo anno l’emergenza: assenti infatti Pellegrini e Mazzitelli per squalifica, Di Francesco sicuramente dovrà fare a meno anche dei lungodegenti Biondini e Magnanelli, oltre che di Duncan. Hanno iniziato a lavorare in gruppo Berardi, Politano e Letschert: per i tre possibile convocazione che verrà decisa nelle prossime ore, ma difficilmente potranno essere impiegati. Non riescono a recuperare invece Cannavaro e Gazzola, che continuano il lavoro differenziato.  In mediana potrebbe anche debuttare subito il nuovo acquisto Aquilani, che ha già iniziato ad allenarsi da qualche giorno. In avanti possibile un’altra chance per il giovanissimo Adjapong, che ha ben impressionato a Cagliari.

In casa granata Mihajlovic ha invece a disposizione gran parte della rosa: è infatti out il solo Molinaro, mentre De Silvestri è da valutare per un problema alla caviglia, ma in tutti i casi l’ex Lazio e Sampdoria sembra essere stato scalzato da Zappacosta per un posto sull’out di destra. Da valutare Castan, vittima di un attacco influenzale: al posto dell’ex Roma potrebbe essere schierato Moretti. Salgono le quotazione di Obi, titolare anche nell’amichevole contro il Monza: a rischiare il posto è Baselli. Assente anche Acquah, convocato dal ct del Ghana per l’imminente Coppa d’Africa. Il centrocampista, a dir la verità non molto utilizzato in questa prima parte di stagione, tornerà a disposizione solo al termine del cammino della nazionale ghanese nel torneo continentale africano. Disponibile da subito il neo acquisto Iturbe, che comunque partirà dalla panchina.

 

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Antei, Acerbi, Peluso; Missiroli, Sensi, Ricci; Ragusa, Defrel, Matri.

All. Eusebio Di Francesco

Squalificati: Mazzitelli, Pellegrini.

Indisponibili: Magnanelli, Biondini, Duncan, Cannavaro

In dubbio: Berardi, Politano, Letschert, Gazzola

Ballottaggi: Missiroli – Aquilani 60%-40%; Missiroli – Adjapong 60%-40%; Matri – Adjapong 65%-35%.

 

Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Castan, Rossettini, Barreca; Valdifiori, Benassi, Baselli; Iago Falque, Belotti, Ljalic.

All. Sinisa Mihajlovic

Squalificati: –

Indisponibili: Molinaro

In dubbio: De Silvestri

Ballottaggi: Baselli – Obi 60%-40%; Castan – Moretti 60%-40%;

 

 

SportFace