Probabili formazioni

Serie A, recupero 19ª giornata: Pescara-Fiorentina, le probabili formazioni

Josip Ilicic - Foto Antonio Fraioli

Mercoledì 1 febbraio alle 20:45 Pescara e Fiorentina recupereranno l’impegno della diciannovesima giornata del campionato di Serie A. Allo Stadio Adriatico andrà in scena il match rinviato lo scorso 8 gennaio per neve.

I viola guidati da Paulo Sousa non potranno disporre di Federico Bernardeschi (espulsione) e Davide Astori (somma di ammonizioni) per le squalifiche rimediate nell’ultima partita di campionato contro il Genoa, match conclusosi sul punteggio di 3-3. La Fiorentina adotterà il modulo 3-4-2-1 con tanti punti interrogativi. Gonzalo Rodriguez, Ciprian Tatarusanu e Nikola Kalinic out per problemi fisici, rimandata anche la prima convocazione con la nuova maglia di Riccardo Saponara. Chiamato in prima squadra il classe 1998 Riccardo Baroni.

Nel Pescara è lunga la lista degli indisponibili tra cui compare anche il nome di Sulley Muntari. Massimo Oddo opterà per un 4-3-2-1 con l’inserimento di Gyomber in difesa ed il ballottaggio tra Caprari e Kastanos sulla trequarti per stare al fianco di Benali a supporto dell’unica punta Bahebeck.

I due club si son incontrati solamente quattro volte nella loro storia. Bilancio perfettamente in parità con un successo per parte e due pareggi. L’ultimo precedente, però, è a favore viola (19 maggio 2013) con la vittoria in trasferta per 5-1 siglata soprattutto da Adem Ljajic autore di una tripletta.

Le probabili formazioni:

Pescara (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Stendardo, Gyomber, Biraghi; Bruno, Memushaj, Verre; Benali, Caprari; Bahebeck. All.Oddo
Indisponibili: Campagnaro, Vitturini, Brugman, Gilardino, Bovo, Crescenzi, Coda, Muntari
Ballottaggi: Caprari-Kastanos 70%-30%

Fiorentina (3-4-2-1): Sportiello; Salcedo, Tomovic, De Maio; Tello, Vecino, Badelj, M.Olivera; B.Valero, Ilicic; Babacar. All.Sousa
Squalificati: Bernardeschi, Astori
Indisponibili: Dragowski, Gonzalo, Tatarusanu, Kalinic
Ballottaggi: Tello-Chiesa 60%-40%; M.Olivera-Milic 55%-45%

SportFace