Probabili formazioni

Serie A, 1° giornata: Sampdoria-Benevento, le probabili formazioni

Stemma Benevento Calcio

Sampdoria-Benevento sarà la gara che il 20 agosto alle 20.45 darà il via all’avventura dei blucerchiato e degli uomini di Baroni. La gara, che si terrà allo stadio “Luigi Ferraris” vedrà affrontarsi due rose ancora occupate sul mercato e con obiettivi differenti per la stagione. Ecco le informazioni necessarie riguardo le probabili formazioni dell’incontro.

Nuovo innesto in difesa per Giampaolo: nella linea davanti a Puggioni (Viviano prosegue il programma di recupero) l’unica novità sarà l’ex Cagliari Murru, che ha recuperato dall’affaticamento e potrà essere schierato regolarmente. In mezzo al campo Praet abbasserà il suo raggio d’azione ed agirà da mezz’ala: sulla trequarti scalpita Ricky Alvarez, in vantaggio rispetto all’ultimo arrivato Gaston Ramirez. Davanti Quagliarella, orfano di Muriel, sarà affiancato da Caprari.

Il Benevento, per la sua prima gara nella massima serie, si affiderà al classico 4-4-2 composto da sette volti nuovi rispetto allo schieramento della scorsa stagione, tra cui il tanto atteso D’alessandro. Per raggiungere l’obiettivo salvezza, il tecnico Barone affronterà gli undici di Giampaolo con un solo ballotaggio nella difesa tra Venuti e Di Chiara. Un eventuale cambio di modulo vedrebbe i giallorossi schierati in campo con un 4-2-3-1, spostando così Puscas dietro alla prima punta Coda.

Le probabili formazioni

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Praet; Alvarez; Caprari, Quagliarella. All. Giampaolo

Ballottaggi: Praet-Linetty 60%-40%, Alvarez-Ramirez 60%-40%

Indisponibili: Viviano, Schick, Dodò

Squalificati: –

BENEVENTO (4-4-2): Belec; Venuti, Lucioni, Costa, Letizia; Ciciretti, Viola, Cataldi, D’Alessandro; Puscas, Coda. All. Baroni

Ballottaggi: Venuti-Di Chiara 55%-45%, Coda-Ceravolo 55%-45%

Indisponibili: Chibsah

Squalificati:

SportFace