Probabili formazioni

Nazionale, Italia-Uruguay: le probabili formazioni dell’amichevole

Gian Piero Ventura
Gian Piero Ventura - CC BY-SA 3.0

La Nazionale italiana guidata da Giampiero Ventura giocherà l’amichevole contro l’Uruguay mercoledì 7 giugno 2017 all’Allianz Riviera di Nizza dopo il netto trionfo della versione B dell’Italia nella sfida contro San Marino vinta per 8-0.

Test interessante per il commissario tecnico che potrebbe schierare un 4-2-4 con Donnarumma a difendere i pali azzurri dietro alla linea difensiva composta da Darmian e Spinazzola sulle fasce e Barzagli e Bonucci come centrali. Il centrocampo ‘ a due’ formato da De Rossi e Marchisio, lo juventino favorito dopo che Marco Verratti ha lasciato il ritiro a Coverciano nella giornata di lunedì 5 giugno, sarà di supporto all’attacco formato da Belotti e Immobile con Insigne e Candreva che completano l’undici iniziale.

Qualche possibilità anche di vedere titolare Bernardeschi al posto di Insigne con Ventura che scioglierà gli ultimi dubbi nelle ore che separano la Nazionale dall’inizio della partita.

ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI:

ITALIA (4-2-4): Donnarumma; Darmian, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Marchisio, De Rossi; Insigne, Belotti, Immobile, Candreva. CT: Ventura.

URUGUAY (4-1-3-2): Muslera; Maxi Pereira, Gimenez, Coates, G.Silva; Arevalo Rios; Sanchez, Lodeiro, Rodriguez; Stuani, Cavani. CT: Tabarez

SportFace