Probabili formazioni

Champions League, ottavi di finale: Real Madrid-Napoli, le probabili formazioni

Marek Hamsik - Foto Steindy CC BY-SA 2.0

La Champions League torna in scena con gli ottavi di finale e una delle sfide più attese è quella che vede contrapposte Real Madrid e Napoli. La partita di andata si giocherà al Santiago Bernabeu di Madrid mercoledì 15 febbraio alle ore 20:45 mentre il ritorno sarà al San Paolo martedì 7 marzo.

Sarri proporrà l’undici tipo con tutti gli uomini migliori che saranno a disposizione del loro tecnico con la difesa a 4 formata da Koulibaly e Albiol (ex della partita) che verranno supportati da Ghoulam e Hysaj, che ha saltato la partita di campionato contro il Genoa a causa della squalifica. Se nel tridente non ci saranno modifiche con Callejon, altro ex del match, che affiancherà Mertens e Insigne, gli unici dubbi per il tecnico del Napoli saranno a centrocampo dove sembrano favoriti Allan e Jorginho rispettivamente su Zielinski e Diawara, con il brasiliano molto più fisico del polacco preferito per le sue caratteristiche di pressing e recupero palloni; a completare il centrocampo ci sarà il capitano Marek Hamsik con la sua classe e grinta proverà a trascinare i suoi.

Zidane dovrà, invece, fare i conti con alcuni infortuni importanti con Modric e Carvajal che dovrebbero rientrare in squadra ma solo per la panchina mentre Gareth Bale non riesce a rientrare per questo match di andata ma potrebbe esserci per il ritorno a marzo. Il Real Madrid avrà quindi la difesa formata da Ramos e Pepe che danno sicurezza e garanzie a tutta la squadra e sugli esterni Marcelo sulla sinistra e Danilo sulla destra. Qualche dubbio in più a centrocampo dove potrebbe giocare Kovacic con il tedesco Kross e Casemiro. In attacco Benzema e, probabilmente, Isco affiancheranno Cristiano Ronaldo che sarà l’uomo più difficile da marcare dai giocatori partenopei.

Ecco le probabili formazioni: 

LE PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Danilo, Ramos, Pepe, Marcelo; Kroos, Modric, Casemiro; Ronaldo, Benzema, Isco All. Zidane
BALLOTTAGGI: Danilo 55% – Carvajal 45%, Isco 65% – Morata 35%, Modric 55% – Kovacic 45%
SQUALIFICATI: –
INDISPONIBILI: Bale (infortunio)

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
BALLOTTAGGI: Allan 55% – Zielinski 45%, Jorginho 55% – Diawara 45%
SQUALIFICATI: –
INDISPONIBILI: Tonelli (da valutare)

 

SportFace