Calcio

Pallone d’Oro, svelati primi 10 candidati: c’è Gianluigi Buffon

Gianluigi Buffon - Foto Antonio Fraioli

France Football ha reso noto i primi dieci nomi presenti nella lista complessiva dei 30 candidati al prossimo Pallone d’Oro, che verrà annunciato il prossimo 13 dicembre. Tra questi c’è la graditissima presenza di Gianluigi Buffon. Il portiere della Juventus non è l’unico bianconero, visto che ci sono anche Paulo Dybala e Gonzalo Higuain.

Nella prima cinquina (Dalla lettera A alla C) oltre all’estremo difensore della nazionale italiana sono presenti anche Sergio Aguero (Manchester City), Pierre-Emerick Aubameyang (Borussia Dortmund), Gareth Bale e Cristiano Ronaldo (Real Madrid). La Juve, come si diceva, è presente anche nella seconda cinquina svelata, dove oltre a Higuain e Dybala ci sono anche Kevin De Bruyne (Manchester City), Diego Godin e Antoine Griezmann (Atletico Madrid).

La notizia della nomination di Buffon non ha lasciato indifferente il presidente del Coni Giovanni Malagò.“Il Pallone d’Oro a Buffon sarebbe una cosa bellissima per lui e per il calcio italiano. Il mio è un tifo speciale, anche perché se lo merita dopo alcuni mancati riconoscimenti in passato – ha affermato il numero uno dello sport italiano – Buffon non è solo un grande portiere, è il capitano della nazionale italiana, con cui detiene il record di presenze”.

SportFace