Nazionali

Nazionale, Buffon sui fatti di Torino: “Grande rammarico, ci hanno colpito molto”

Gianluigi Buffon - Foto Antonio Fraioli

I fatti di Torino ci hanno colpito molto. All’inizio non eravamo stati informati, proviamo tutti grande dispiacere e rammarico“. Gianluigi Buffon commenta così gli episodi accaduti in Piazza San Carlo durante la finale di Champions League fra Juventus e Real Madrid. Il capitano dei bianconeri, dopo esser stato sconfitto a Cardiff per 4-1 dai blancos, ha ammesso di non esser venuto, immediatamente, a conoscenza di quanto stava accadendo a Torino. Con l’Italia impegnata a Nizza, mercoledì sera, per l’amichevole contro l’Uruguay e domenica a Udine contro il Liechtenstein per proseguire il cammino verso Russia 2018, Buffon ed i compagni hanno raggiunto il ritiro azzurro: “C’è sempre grande soddisfazione nel venire in Nazionale. Adesso l’obiettivo è chiudere bene la stagione“. Queste le sue dichiarazioni riguardo i prossimi impegni degli azzurri che potranno far conto, nuovamente, su Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Andrea Barzagli e Claudio Marchisio di rientro dal Galles.

Dell’esito della finale di Champions League, in conferenza stampa, ha parlato anche Lorenzo Insigne: “Dispiace che la finale sia andata così, spero si possano rifare. Abbiamo seguito la gara tutti assieme, d’altra parte le grandi gare si guardano tutte“. Demotivazione nel volto dei bianconeri? Tutt’altro: “Gli juventini sono arrivati stamattina con il sorriso perché stare in nazionale è sempre bello“.

Infine sull’argomento Gianluigi Donnarumma e sulla probabile convocazione per l’Europeo U21, Insigne commenta: “Da come mi ha parlato, credo voglia andare all’Europeo. E’ un ragazzo intelligente, saprà fare la scelta giusta. Io che sono arrivato fino in fondo a quella manifestazione ho cercato di dargli qualche consiglio. Sarà una vetrina importante, per lui credo sia giusto andare. Ma, ripeto, ha la maturità per prendere la decisione migliore“.

SportFace