Calcio

Napoli, Maurizio Sarri: “Gabbiadini ha bisogno di tranquillità”

Maurizio Sarri - Napoli

È un Maurizio Sarri soddisfatto quello che si presenta ai microfoni delle tv dopo la vittoria del suo Napoli a Crotone nella nona giornata di Serie A. “Sono contento. Le risposte erano arrivate già mercoledì, anche se poi per una serie di circostanze ed errori individuali non avevamo fatto risultato. Oggi abbiamo giocato con più serenità e abbiamo fatto una buona partita in condizioni difficili, con un’ora  in inferiorità numerica“, esordisce il tecnico toscano.

E proprio sull’espulsione di Gabbiadini Sarri dice le cose più interessanti: “Manolo ha sbagliato e ne pagherà le conseguenze. Mi dispiace perché stava facendo bene ed era pienamente in partita. Se restava in campo si sarebbe tolto delle soddisfazioni. Mi dispiace che se ne parli di continuo di Manolo: avrebbe solo bisogno di essere lasciato tranquillo, anche perché è un ragazzo schifo e tutte queste pressioni non gli fanno bene“.

Infine un appunto su Diawara: “L’ho visto abbastanza bene, ma per esperienza non voglio fare troppi complimenti a un ragazzo di 18 anni: ha fatto passi in avanti negli ultimi 20 giorni, ma deve ancora migliorare molto dopo un’estate difficile con problemi fisici. Ora si sta inserendo bene, ma deve rimanere con i piedi per terra“.

SportFace