Mondiali Russia 2018

Italia-Liechtenstein, le formazioni ufficiali

Ciro Immobile - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

Italia e Liechtenstein scendono in campo alla Dacia Arena di Udine per la sesta partita del Gruppo D delle Qualificazioni al Mondiale in Russia nel 2018 in programma domenica 11 giugno alle ore 20:45. Gli azzurri di Gian Piero Ventura dovranno sfruttare al meglio tutte le occasioni e oltre a conquistare i 3 punti dovrà segnare il maggior numero di reti possibili per potersi giocare fino alla fine l’accesso diretto alla Coppa del Mondo. Solo la prima di ogni girone sarà qualificata direttamente mentre le migliori 8 seconde (su 9) si sfideranno in spareggi di andata e ritorno per determinare le ultime 4 formazioni.

Ventura non vuole rischiare nulla e per questo l’undici iniziale sarà di livello con i titolari in campo pronti a dare il massimo in una sfida più che abbordabile per l’Italia. Il Liechtenstein di Rene Pauritsch proverà invece ad uscire dallo stadio italiano con dei punti importanti più per il morale che per altro visto che finora ha perso tutte e 5 le partite giocate con 1 gol segnato e 19 subiti.

Nella sfida di andata allo Rheinpark Stadion di Vaduz, l’Italia si è imposta per 4-0 con le quattro marcature nel primo tempo siglate da Immobile, Candreva e da Belotti, a segno in ben due occasioni.

Tenuto in panchina dal commissario tecnico Leonardo Bonucci che è diffidato e rischierebbe in vista della prossima sfida che vedrà la Spagna ospitare gli azzurri.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

ITALIA (4-2-4): Buffon; Darmian, Barzagli, Chiellini, Spinazzola; Pellegrini, De Rossi; Candreva, Belotti, Immobile, Insigne
All. Gian Piero Ventura

LIECHTENSTEIN (4-1-4-1): Jehle; Rechsteiner, Malin, Gubser, Goeppel; Polverino; Salanovic, Hasler, Buchel, Burgmeier; Frick
All. Rene Pauritsch

SportFace